10
<<

Il cielo stellato della Maremma Toscana è tra ‘I Cieli più belli d’Italia’

Poggio alla Rocca si trova nel borgo di Monte Acuto, frazione del grazioso paesino medievale di Pari distante solo 2 km, in provincia di Grosseto

PESCARA - Un luogo ideale in cui ritrovare il contatto con il cielo stellato e la Via Lattea, tra le colline della Maremma Toscana: la struttura ricettiva Poggio alla Rocca ottiene la Certificazione di Qualità “I Cieli Più Belli d’Italia” da parte di Astronomitaly - La Rete del Turismo Astronomico. La location toscana si trova nel borgo di Monte Acuto, frazione del grazioso paesino medievale di Pari distante solo 2 km, in provincia di Grosseto, ed è la destinazione turistica scelta da chi ama trascorrere le vacanze tra relax e divertimento, immerso nella natura ma con tutti i comfort.
Poggio alla Rocca è apprezzata per la sua posizione – una casa vacanze circondata da boschi e vigneti con una vista unica su Siena – e l’impegno nella tutela e valorizzazione dell’ambiente e del territorio, a partire dalla produzione propria di olio e vino, dall’uso di cibi a Km 0 e di prodotti per l’igiene eco-compatibili, fino all’attuazione di pratiche “green” per la riduzione degli sprechi.
La struttura si rivela ora ufficialmente anche come location “astroturistica”, luogo in cui tornare ad ammirare le meraviglie del firmamento. Al paesaggio da cartolina si aggiunge così un meraviglioso cielo notturno ricco di stelle pronto ad emozionare gli ospiti.
A seguito di un attento lavoro di rilevazioni da parte del team di Astronomitaly, Poggio alla Rocca ha ottenuto il livello GOLD della Certificazione “I Cieli Più Belli d’Italia”, classificandosi così come una delle location d’eccellenza della Rete del Turismo Astronomico «per la bellezza del cielo stellato e l’impegno nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio celeste».
La Certificazione mira infatti ad individuare e valorizzare i luoghi con una bassa percentuale di inquinamento luminoso ed è un impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia, mission che Astronomitaly persegue realizzando esperienze ad hoc per gli “astroturisti”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo