2
<<

Anche la Lilt alla ‘Maratona Dannunziana 2017’

In programma per domenica prossima, 15 ottobre, a Pescara

PESCARA - Anche la Lilt-Lega Italiana lotta contro i Tumori - Sezione di Pescara sarà presente, per il quarto anno consecutivo, alla ‘Maratona Dannunziana 2017’, la classica del podismo abruzzese autunnale in programma per domenica prossima, 15 ottobre, a Pescara. La Lilt parteciperà sabato pomeriggio e domenica mattina con il Presidente Marco Lombardo e con tutto lo staff dei volontari presso il proprio gazebo, al PalaFiera del Porto turistico e in piazza Salotto, per fare informazione sulla campagna del Nastro Rosa, partita il 9 ottobre scorso con le visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è stata presentata stamane nel corso della conferenza stampa promossa dal vicesindaco Antonio Blasioli, con il campione olimpico Alberico Di Cecco della Farnese Vini Fantini Group, promotore dell’iniziativa sportiva, con Paolo Lucente, componente del Direttivo Lilt, e Anna Rita Rossini, membro della Consulta Femminile della Lilt.
“Ormai la Lilt ha siglato un gemellaggio virtuale, ma concreto, con l’atletica e con il podismo – ha sottolineato Lucente –, per portare avanti la nostra campagna a favore del connubio tra sport e salute, perché lo sport è uno degli strumenti per fare prevenzione contro tante malattie, a partire da quelle oncologiche. Oltre a condurre uno stile di vita sano, eliminando abitudini come il fumo delle sigarette o l’abuso di alcol, oltre a curare l’alimentazione preferendo i cibi anti-ossidanti, come frutta, verdura e olio extravergine d’oliva, noi stimoliamo la popolazione a fare sport, tanto e in maniera corretta e costante, perché l’uomo è nato per correre, non per stare seduto e da otto anni entriamo nelle scuole per spiegarlo ai nostri studenti. Peraltro anche quest’anno la Maratona, di cui siamo sponsor morali, cade nella seconda giornata della III Edizione del Convegno ‘Sistema Prevenzione Oncologica’ e per l’occasione avremo la squadra dei nostri volontari che, con il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, socio Lilt, parteciperà, a partire dalle 10, alla passeggiata della salute con le magliette della Lilt e con il classico fiocco rosa appuntato per ricordare che ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno. Sempre in questo ambito sabato 14 ottobre, nel corso del convegno che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, i dipendenti del Comune di Pescara avranno la possibilità di effettuare visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma. Come sempre – ha aggiunto Lucente - abbiamo accettato con entusiasmo di essere presenti in occasione della Maratona Dannunziana, un’occasione preziosa che sfrutteremo per divulgare la campagna del ‘Nastro Rosa’: in piazza Salotto, domenica 15 ottobre, distribuiremo il nostro materiale informativo, gli opuscoli in cui ci sono informazioni preziose sull’autopalpazione e sull’importanza nel partecipare agli screening gratuiti, e i cittadini avranno l’opportunità di associarsi alla Lilt e assumere notizie per prenotare la propria visita gratuita, telefonando solo il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 12 ai numeri 085.4283537 oppure 324-6896200. Il nostro obiettivo è quello di combattere insieme contro un nemico che si può sconfiggere, ossia il tumore”

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo