2
<<

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Pescara, Montesilvano e Spoltore

Aperto il Coc a Pescara, Montesilvano e Spoltore. Scuole chiuse anche a Torre de’ Passeri, Città S. Angelo, Penne

PESCARA - A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, il sindaco Marco Alessandrini ha predisposto l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre. Niente lezioni nelle scuole pescaresi.Due le ordinanze firmate. Una prevede l'Apertura del Centro Operativo Comunale per gestire l'annunciata allerta meteo. L'altra dispone:
- la chiusura alla circolazione delle aree golenali nel tratto a nord del fiume dal Ponte Flaiano all rotonda Paolucci e, a sud, dall'ingresso del parcheggio di via Orazio all'innesto con la rotatoria di piazza Unione, con divieto di sosta con rimozione e transito all'interno delle aree per motivi di pubblica incolumità connessi alla probabilità di esondazione del fiume Pescara;
- la sospensione di tutte le attività previste negli impianti sportivi del Comune di Pescara;
- la chiusura di parchi e cimiteri.

La Provincia comunica sospensione delle attività didattiche negli istituti superiori di Pescara, Montesilvano, Torre de’ Passeri, Città S. Angelo
Viste le ordinanze dei Sindaci dei Comuni di Pescara, Montesilvano, Città S. Angelo e Torre de’ Passeri, e considerata l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, il presidente della Provincia Antonio Di Marco ha comunicato ai dirigenti scolastici degli istituti ubicati nei Comuni di Pescara, Montesilvano, Torre dè Passeri e Città S. Angelo, la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre. Per le scuole di Cepagatti e Popoli si attende di conoscere la decisione dell’amministrazione comunale competente.Anche il Comune di Penne ha emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole del Comune. Pertanto anche i due licei di Penne resteranno chiusi domani.

Aperto il Coc e sospese le attività didattiche nelle scuole di Montesilvano per mercoledì 15 novembre

«Abbiamo disposto la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre. Abbiamo ordinato la chiusura al pubblico dei parchi e dei giardini pubblici, del cimitero comunale e il divieto di accesso in giardini e parchi non recintati, il divieto di accesso nella riserva naturale Santa Filomena nonché il divieto di sosta sulla viabilità perimetrale della riserva stessa da oggi fino a giovedì 16 novembre».
A dirlo è il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno in merito all’emergenza maltempo che sta colpendo tutto il bacino del Pescara. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di criticità, con codice rosso, criticità elevata per rischio idraulico diffuso, fino a giovedì 16 novembre. «Abbiamo attivato il Coc, il Centro Operativo Comunale al fine di programmare tutti gli interventi necessari alla gestione dell’emergenza - dice ancora il sindaco che ha riunito, insieme agli assessori, a Palazzo di Città, tecnici comunali, Polizia Locale e Protezione Civile -. E’ molto importante che i cittadini mantengano la massima prudenza. Invito tutti a rispettare le segnaletiche apposte dagli operatori. E’ in atto un costante monitoraggio della situazione».
Anche il Comune di Spoltore ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per la gestione dell'allerta meteo prevista nelle prossime ore. I cittadini possono chiedere informazioni contattando il numero 085/4961845. A questo numero potranno essere segnalate necessità, bisogni relativi all’emergenza e situazioni particolari. Nella giornata di domani (mercoledi 15 novembre) in tutte le scuole del comune di Spoltore SARANNO SOSPESE LE ATTIVITA' DIDATTICHE. Si RACCOMANDA MASSIMA PRUDENZA alla guida dei veicoli per le criticità che si potrebbero verificare sull'intera viabilità comunale.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo