18
<<

A Pescara la ‘Settimana del Cinema Agiscuola’

La rassegna con la direzione artistica di Davide Cavuti è organizzata da Agiscuola Abruzzo presieduta da Stefano Francioni

PESCARA - Dopo il grande successo delle passate edizioni con il coinvolgimento di seimila studenti, si alza il sipario sulla terza edizione della “Settimana del Cinema Agiscuola”, in programma dal 28 novembre al 1 dicembre, nel Multiplex Arca di Spoltore. Organizzata dall’Agiscuola Abruzzo, presieduta da Stefano Francioni, la kermesse ha la direzione artistica di Davide Cavuti, regista e compositore di cinema e teatro per Michele Placido, Pasquale Squitieri, Giorgio Pasotti, Lino Guanciale.
<< L’obiettivo della Settimana del Cinema - ha commentato Davide Cavuti, direttore artistico Agiscuola Abruzzo - è quello di favorire la conoscenza e la diffusione della cultura cinematografica all'interno del panorama scolastico al fine di costituire un ulteriore strumento educativo e di formazione. Il saper coniugare contemporaneamente cinema, letteratura, musica - conclude Cavuti - può essere un punto fondamentale per comunicare alle nuove generazioni l’importanza dell’interdisciplinarità che è un valore aggiunto oggi per poter affrontare il mondo lavorativo e le sue problematiche con una visione a 360° >>.
Avvicinare i ragazzi delle scuole alla conoscenza del cinema, affascinarli con la scelta di film significativi, renderli partecipi facendo comprendere loro il linguaggio cinematografico, contribuirà a formare un nuovo pubblico più attento e preparato - recita una nota di presentazione della manifestazione.
<< Con questa iniziativa vogliamo stimolare gli studenti abruzzesi a conoscere il cinema e la produzione cinematografica – ha commentato Stefano Francioni presidente di Agiscuola - la “Settimana del Cinema” è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione che potranno assistere alle proiezioni nel corso del mattino al costo di 3 euro. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa >>.
Il programma della rassegna molto ricco e variegato prevede i seguenti film: il 28 novembre in sala si potrà assistere alla proiezione de “Il viaggio di Norm” con la regia di Trevor Wall (ore 9.00; ore 9.50), “Macbeth” per la regia di Justin Kurzel (ore 9.00; ore 9.30) e “The startup” per la regia di Alessandro D’Alatri (ore 9.00); mercoledì 29 sono previsti due film: “Lion” Regia di Garth Davis (ore 9.00; ore 9.30; ore 10.00) e “Abel” con la regia di Gerardo Olivares- (ore 9.00; ore 9.30; ore 10.00); giovedì 30 novembre verrà proiettato sul grande schermo l’ultimo lavoro del regista Pif , “In guerra per amore” (ore 9.00; ore 9.30); il programma si concluderà venerdì 1 dicembre con la proiezione di due film premiati nel 2017 quali “7 Minuti” di Michele Placido (ore 9.00; ore 9.30) e “Io prima di te” con la regia di Thea Sharrock (ore 9.00; ore 9.30). Moltissimi studenti si avvicinano apprestano a recepire l’importanza dei sistemi multimediali, dove la cinematografia occuperà un ruolo fondamentale nella propria crescita culturale Il presidente di Agiscuola Abruzzo, Stefano Francioni, ha sottolineato l’importanza del punto di partenza della manifestazione al fine di instaurare costruttive e durature collaborazioni con il mondo scolastico regionale.
“Ringrazio tutti quanti si sono impegnati in questo progetto e, particolarmente, le Università di Teramo e l’Università dell’Aquila che, con il loro contributo, sono riuscite a portare il costo del biglietto a 1 euro e ringrazio anche l’Ufficio Scolastico Regionale che ha reso gratuita la visione del film Storia di una ladra di libri”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo