3
<<

Pallanuoto Pescara, sabato esordio casalingo in A2 maschile per i biancazzurri

Seconda giornata di un campionato che ha visto partire bene il Pescara grazie alla vittoria esterna nella vasca letteralmente infuocata della Telimar Palermo.

PESCARA - L'appello è presto fatto: tutti al Pala-Pallanuoto di Pescara sabato 2 dicembre alle ore 18 per Pescara Pallanuoto-Roma 2007 Arvalia! Ingresso gratuito, esordio casalingo in A2 maschile per i biancazzurri, seconda giornata di un campionato che ha visto partire bene il Pescara grazie alla vittoria esterna nella vasca letteralmente infuocata della Telimar Palermo.
L'appello ce lo fa una delle punte di diamante della squadra, il figlio e fratello d'arte Carlo Di Fulvio: “Giocare in un impianto con pubblico numeroso e caldo, può fare la differenza specie in un girone come il nostro in cui regna l'equilibrio. Poi noi quest'anno siamo neopromossi, per cui sentire la gente vicina ci può dare qualcosa di aggiuntivo per vincere le partite. Affronteremo la Roma 2007, che sabato scorso ha perso contro la Cesport, un avversario quindi arrabbiato e anche una buona squadra che noi abbiamo già visto all'opera nei tornei precampionato”. Qual è la forza del Pescara a tuo giudizio? “Io direi che in organico siamo tutti potenziali titolari, quindi il nostro allenatore Francesco Mammarella sa di poter contare su cambi validi quando la fatica comincia a farsi sentire. Non so se tutte le squadre di A2 hanno questa caratteristica, noi ce la teniamo ben stretta. Inoltre abbiamo mantenuto l'ossatura della squadra che pochi mesi fa ha conquistato la promozione, rinforzandoci però con un ottimo portiere come Cappuccio e un centroboa di esperienza quale è Delas”. L'obiettivo stagionale è...? “Bisogna stare con i piedi ben piantati per terra e mai dimenticare che siamo una matricola. L'obiettivo è assolutamente la salvezza e dobbiamo avvicinarci al traguardo partita dopo partita, perché il girone Sud è un girone molto combattuto”.
A Palermo Carlo Di Fulvio è stato letale segnando un bottino personale di 4 reti, ma è da sottolineare che il mancino Andrea D'Aloisio in Sicilia ne ha realizzate addirittura cinque, risultando non solo il miglior marcatore della partita ma dell'intero raggruppamento Sud della serie A2 maschile. E festeggiando al meglio anche il suo compleanno!
Da sottolineare che una rappresentativa del Pescara Pallanuoto verrà ricevuta dal sindaco Marco Alessandrini nella mattinata di venerdì 1 dicembre alle ore 12, come segnale di vicinanza dell'amministrazione alle gesta della società adriatica ma anche come in bocca al lupo per la stagione appena iniziata.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo