2
<<

Antenne a Pescara, riprendono i lavori nonostante la diffida

La protesta del Comitato No Antenne Pescara Colli

PESCARA - Il Comitato No Antenne Pescara Colli torna ad interessare le redazioni giornalistica sulla problematica della realizzazione di nuove antenne per la telefonia sul territorio pescarese. E si torna ad eseguire lavori illegittimi in via Valle Furci nonostante diffide e apparenti sospensioni per l'installazioni di stazioni radiobase per la telefonia. "Si continua a procrastinare -afferma in una nota il Comitato No Antenne Pescara Colli- la situazione di mancata regolamentazione il che equivale alla scellerata "antennizzazione" del nostro Comune con relativa deturpazione di un paesaggio già violentato dal cemento, dove l'unica regola è speculare, dove l'unico bene comune è rendere Pescara sempre più brutta, dove alle tante parole e progetti di innovazione e valorizzazione del territorio, si contrappone solo l'annosa inefficienza, incompetenza e superficialità della classe politica che manca di capacità di visione e applicazione di iniziative. Iniziative, tra l'altro, esistenti nella stessa fascia adriatica in cui le città di mare divengono porta e naturale passaggio obbligato per il turismo collinare e montano; città adriatiche capaci di attrarre un turismo maggiormente consapevole, città attraversate (come avviene ormai nel nord Europa e non solo) a piedi, in bicicletta, città che hanno la potenzialità di inserirsi in reti green economy che spaziano dall'agricoltura, alla ristorazione, all'enologia: ma il politico pescarese rispecchia notoriamente la superficialità del cittadino medio italiano e pescarese! Eppure Pescara avrebbe ancora spazi paesaggistici da valorizzare, proprio in quella zona collinare che sta per essere condannata a morte da un'antenna di 30 metri, proprio in quel versante rimasto ancora favolosamente incontaminato e che si affaccia verso Spoltore e Montesilvano (future gemelle di questa città dannatamente grigia), zona collinare centralmente strategica tra il potenziale parco archeologico del Colle del Telegrafo ed il potenziale Parco Fluviale. Giovedì 8 febbraio, nonostante diffide e apparenti sospensioni, sono ripartiti i lavori in via Valle Furci, calpestando regole e cittadini che, come al solito, si ritrovano soli, al freddo, per strada, disperati a cercare in ogni modo e con mille sacrifici ad evitare l'ennesimo scempio pescarese! Ed il Comune di Pescara dov'è? I candidati sindaci ed i partiti o movimenti tutti, che si erano impegnati ufficialmente nella passata campagna elettorale di provvedere alla pianificazione degli impianti di telefonia nel territorio di Pescara, dove sono?

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo