2
<<

La Lilt al Vivicittà 2018

I volontari saranno in piazza Salotto per distribuire materiale informativo circa le possibili attività di prevenzione utili a impedire l’insorgenza del cancro

PESCARA - “Domani, domenica 15 aprile, anche la Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Sezione di Pescara – Coordinamento Abruzzo, sarà presente alla 35a edizione del Vivicittà, la tradizionale gara podistica competitiva e amatoriale di primavera di cui la Lilt è sponsor morale. I nostri volontari saranno in piazza Salotto per distribuire materiale informativo circa le possibili attività di prevenzione utili a impedire l’insorgenza del cancro e, con la Farmacia Russo, distribuiremo gli ‘zainetti della salute’ ai bambini in gara per ricordare che la prevenzione comincia sin dalla più tenera età, insegnando ai nostri figli e nipoti ad adottare uno stile di vita sano, mangiando in modo corretto e praticando molto sport. E per l’occasione inviteremo tutti i cittadini a partecipare alla prossima Campagna di prevenzione al maschile, la prima in Italia, contro il tumore alla prostata e ai testicoli, che prenderà il via il prossimo 19 maggio con il primo convegno di urologia che porterà a Pescara le massime autorità mediche di fama mondiale”. Lo ha annunciato il Presidente della Lilt Pescara, il professor Marco Lombardo, Coordinatore della Lilt Abruzzo, ricordando l’evento del Vivicittà 2018 in programma domani a Pescara. “La pratica dell’attività sportiva, come misura per la prevenzione oncologica, è prevista nel Codice Europeo della Salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – ha ricordato il Presidente Lombardo – e la stessa Lilt di Pescara ha redatto e sottoscritto un Protocollo d’Intesa con il Coni regionale per sviluppare delle iniziative sportive con i ragazzi. Oggi sappiamo che attraverso il movimento possiamo combattere la battaglia contro il cancro, una battaglia in cui non ci sono né vinti né vincitori, perché semplicemente impediamo alla malattia di insorgere, il nostro obiettivo è non far ammalare le persone. Finalmente tutti parlano di prevenzione primaria, prevenzione oncologica che poi significa anche prevenzione di altre patologie, cardiovascolari, autoimmuni, degenerative, crediamo nell’importanza della pratica sportiva che da sola riesce ad abbattere del 10 per cento l’incidenza dei tumori e, abbinando lo sport a uno stile di vita complessivamente sano si abbatte l’incidenza sino al 40 per cento. Per il ‘Vivicittà’ siamo sponsor morali, siamo felici di essere presenti con i nostri volontari in piazza, già dalle 8 del mattino, per raccogliere nuovi soci, i quali potranno poi partecipare alle campagne di screening gratuito promosse dalla Lilt stessa, e per distribuire il nostro materiale informativo. La Lilt invita dunque tutti a partecipare alla manifestazione di domani, ricordando che il tema è lo sport, che aiuta a evitare la malattia, e per un medico non c’è soddisfazione più bella del non dover curare il male perché è riuscito a impedirne l’insorgenza”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo