21
<<

Orso morto al Parco d’Abruzzo. Enpa: sconvolti, attendiamo referto necroscopia

L'associazione: ''Chiediamo massima chiarezza. Mai come oggi il nostro Paese ha bisogno di politiche per la biodiversità''

PESCARA – «Siamo sconvolti dalla catena di eventi che ha portato alla morte del giovane orso marsicano, deceduto ieri nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise durante un tentativo di cattura. Restiamo in attesa del referto necroscopico per capire cosa abbia causato la morte dell’animale. All’Ente Parco e a tutte le autorità coinvolte chiediamo la massima chiarezza e trasparenza su quanto accaduto ieri». Lo dichiara l’Ente Nazionale Protezione Animali «Naturalmente, ogni eventuale di responsabilità va adeguatamente perseguita. Questa – prosegue l’associazione - è una gravissima perdita per il patrimonio di biodiversità, non solo del Parco, ma dell’intero Paese. Infatti quella dell’orso marsicano è una popolazione esigua, irripetibile, preziosa». Questo lutto conferma l’esigenza di potenziare tutte le politiche di tutela per la fauna e la biodiversità, che negli ultimi anni sono state duramente colpite da una cattiva politica. Che si volti pagina e che il prossimo ministro dell’Ambiente sia adeguato al compito di grande responsabilità e di grandi aspettative.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo