2
<<

Parco dello Sport al Monopolio, al via da lunedì le indagini precedenti ai lavori

Blasioli: ''Si tratta di sondaggi di rischio bellico, indispensabili prima di avviare i lotti di realizzazione del parco''

PESCARA - “Partiranno lunedì le indagini per la valutazione del rischio bellico nell'area degli ex monopoli di Stato, dove sorgerà il parco dello sport. E' un’indagine del costo di 12.000 euro, prevista dalla L. 80/2006 per la redazione del Piano di sicurezza e che riguarda appunto anche l'area del monopolio, che assieme a tante aree della città di Pescara, essendo prossima alla stazione ferroviaria, venne bombardata nel 1943.
Per il cosìddetto “rischio bellico” la Sogem Sas di Isernia, che è stata individuata tra le ditte iscritte in un apposito registro del Ministero per effettuare questo tipo di indagine, impiegherà dieci giorni di tempo, trascorsi i quali, se non ci saranno problemi per la presenza di ordigni, si procederà all'inizio del primo lotto del Parco dello Sport, parco cofinanziato dal Coni nell'ambito del progetto sport e periferie.
La Sogem effettuerà un’indagine superficiale magnetometrica, con apparati rilevatori tipo "Ebinger" per un metro di profondità su tutta l'area di circa 7.500 mq., per 1,50 metri in corrispondenza degli alberi da piantumare, per 2 metri di profondità in corrispondenza dell'area in cui è localizzato il chiosco/spogliatoio e per 7 metri di profondità nell'area in cui è localizzato il pozzo.
Se le indagini saranno negative, nel termine di 10 giorni, inizierà i lavori la ditta aggiudicataria della realizzazione del Parco dello Sport, si tratta della AEC Edificatoria, per la realizzazione del primo dei due lotti dei lavori del Parco dello sport di via Rigopiano/via Passolanciano”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo