2
<<

San Demetrio ne’ Vestini, entra nel vivo il I premio 'Senatore Cappelli'

Inaugurazione sabato 14 luglio alle ore 16.30

SAN DEMETRIO - Sarà inaugurato sabato 14 Luglio alle ore 16.30 presso la sala Aurora di San Demetrio Nei Vestini (Aq) il Primo Premio “Senatore Cappelli” 2018, Mostra Concorso di Arte Contemporanea “I muri che raccontano“ promosso ed organizzato dal Comune di San Demetrio Ne' Vestini (fanno parte del comitato organizzatore: Mimmo Emanuele, Patrizia D'Intino e Serena Parlante), coadiuvato da una commissione tecnica composta da Laura Turco Liveri, Raffaele Giannantonio, Sandro Arduini, Patrizia Vespaziani, Lea Contestabile e Mario Narducci, membri della giuria.
L’adesione al premio è stata altissima, con ben 16 artisti per un totale di 23 opere in concorso esposte: Alloggia Grazia, Calvisi Luigi, Capannolo Raffaella, Di Nardo Callisto, Di Nino Mario, Falasca Paola, Gigante Noemi, Izzi Fabrizio, Pietraforte Paolo, Tabellione Eugenia, Testa Nelly, Visconti Arturo, Visvi Marina, Zenadocchio Antonio, Novelli Giustino.
Nell'ambito del premio che si svolgerà dal 14 luglio al 15 agosto 2018, verranno esposte alcune importanti opere del maestro Remo Brindisi, artista di chiara fama internazionale di origini abruzzesi. Le opere del maestro sono state gentilmente concesse dalla famiglia Eliseo-Brindisi. Sarà anche l'occasione per i visitatori ammirare nell’ambito del premio l'opera corale “L’Aquila Forever” 99 rintocchi per la rinascita, realizzata da 99 artisti nazionale ed internazionali dedicata alle vittime del sisma 2009.
Nel catalogo dei Premio sonno riportati gli intervenuti di Silvano Cappelli - Sindaco di San Demetrio Ne’ Vestini, Mimmo Emanuele - Segretario del Premio, Laura Turco Liveri - critica d'arte e Presidente del Premio ed Alessandro Piccinini - Artista e membro della giuria. Nello stesso catalogo dedicata una pagina con “L’omaggio al Maestro Remo Brindisi“ e le poesie di Mario Narducci.
Per l'occasione la presentazione del Premio è stata affidata ad Alfredo Raineri Montuori.
All’l'inaugurazione seguirà la premiazione (previsti tre premi) e la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli artisti espositori. Le opere dei primi tre artisti classificati varranno riprodotte a cura del Comune si Sen Demetrio nei Vestini lungo i musi del paese. Il Premio Cappelli è una iniziativa dì grande interesse e valenza culturale, occasione per rilanciare il territorio in una cornice di bellezza e capacità artistica.
Lungo il centro storico del Comune vestino sono previste le mostre personali dì Pittura degli artisti Papponetti, Zenadocchio, Testa e Di Nardò. L'evento sarà arricchito da un concorso per bambini della scuola estiva di San Demetrio Ne’ Vestini “Artisti in erba“ con 30 bambini ispirati nei loro lavori dal tema “Le grazie della terra“.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo