2
<<

Pergamena e fiori per Alice Capozucco

Il Sindaco Marinucci premia la giovane Campionessa Nazionale Gold 'allievi' di Ginnastica Ritmica a Palazzo Di Città

SAN GIOVANNI TEATINO - Piccole campionesse crescono a San Giovanni Teatino. Ieri pomeriggio, nella sala giunta del Comune, la ginnasta Alice Capozucco ha ricevuto una pergamena e un mazzo di fiori dal Sindaco Luciano Marinucci, dal Vicesindaco Giorgio Di Clemente e dall’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Cinosi, come riconoscimento per i suoi successi sportivi nella disciplina della Ginnastica Ritmica.
Alice, studentessa di terza media di appena 12 anni, è salita alla ribalta nazionale nell’aprile scorso, conquistando il primo posto nella fase finale del Campionato nazionale Gold, categoria Allieve, con la scuola teatina Armonia d’Abruzzo. Prima di allora, Alice aveva conquistato il gradino più alto del podio alle Regionali e si era classificata quinta agli Interregionali di categoria.
"Ho realizzato un sogno che inseguo da quattro anni - ha detto Alice - e per questo ringrazio le mie maestre Germana, Anna e Maria, ma soprattutto la mamma e i nonni che mi sono stati e mi sono sempre vicini, anche durante estenuanti allenamenti, fino a sei ore al giorno".
"Il percorso di Alice - ha dichiarato il Sindaco Marinucci - dimostra come il talento, unito alla determinazione e all’amore per lo sport, possa portare a raggiungere grandi traguardi. Credere nelle proprie potenzialità, affidarsi alle insegnanti e cogliere i valori più profondi di ciascuna disciplina sportiva, è il segreto per emergere e migliorarsi costantemente. Noi saremo sempre vicini e attenti a riconoscere queste eccellenze della nostra comunità, perchè diventino modello e stimolo per i loro coetanei. Ad Alice vanno i complimenti da parte di tutta l’Amministrazione Comunale”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo