2
<<

Seminario di formazione sulla 'Violenza di genere' per l’Arma dei Carabinieri

Si è tenuto ad Ortona

ORTONA - Si è svolto ieri, presso la “Sala Eden” di Ortona, messa a disposizione dalla locale Amministrazione comunale, un seminario di formazione sulla “Violenza di genere” destinato al personale dell’Arma dei Carabinieri delle Compagnie di Ortona, Lanciano ed Atessa. L’attività formativa, organizzata dal Comando Provinciale Carabinieri di Chieti e svolta con la collaborazione didattica del Centro Antiviolenza “Donn.e’ “ di Ortona ed il qualificato contributo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano, ha visto la partecipazione di circa 50 Ufficiali di Polizia Giudiziaria appartenenti alle diverse articolazioni territoriali dell’Arma dei Carabinieri della provincia. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Ortona, Leo Castiglione, e del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Chieti, Col. Florimondo Forleo, che hanno sottolineato la stretta sinergia esistente tra l’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione comunale, e, quindi, il territorio, non solo nella gestione del triste fenomeno della “violenza di genere” ma anche e soprattutto nella necessità di assicurare ai cittadini la giusta percezione di sicurezza, l’attività formativa, articolata su diversi moduli, è proseguita per l’intera giornata. Numerosi gli spunti di riflessione e di approfondimento, con il riferimento ai tanti casi pratici affrontati, forniti dai docenti, l’Avv. Francesca Di Muzio e le Dottoresse Sara Di Rado e Michela Leone. Di particolare interesse, inoltre, l’intervento della Dott.ssa Serena Rossi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano, che ha illustrato il delicato ruolo della Procura nella gestione di questo particolare tipo di reati. Al termine della giornata, un’accorata “tavola rotonda” che ha consentito a docenti e discenti di confrontarsi sulle diverse esperienze vissute e mettere a punto le “migliori pratiche” per la corretta gestione di questo triste e, purtroppo, sempre più frequente fenomeno.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo