2
<<

Arriva a Pescara la ‘Carovana della Prevenzione’

Domani e venerdì la Carovana della Prevenzione sarà a Pescara con le sue Unità Mobili ad alta tecnologia per offrire, gratuitamente, esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero e consulenze specialistiche.

PESCARA - La “Carovana della Prevenzione” di Komen Italia, in collaborazione con la Caritas diocesana Pescara-Penne, farà tappa a Pescara domani e venerdì, in Piazza Monsignor Italo Febo. La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, promosso congiuntamente dalla Susan G. Komen Italia con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Grazie alle sue tre Unità Mobili ad alta tecnologia, la Carovana della Prevenzione offre esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione per la promozione di stili di vita sani.
L’iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Ministero della Salute, concesso per l’inaugurazione del progetto, il Patrocinio di numerosi Comuni coinvolti e il sostegno di prestigiosi Partner Aziendali fra cui la Fondazione Johnson&Johnson, prima a credere nel progetto e che ha donato nel 2007 la prima Unità Mobile, permettendo al programma di crescere di anno in anno.
La Carovana della Prevenzione, inaugurata ad ottobre 2017, ha già effettuato 130 tappe in 12 regioni italiane e coinvolto oltre 7000 donne. Per la tappa di Pescara sono 120 le donne che tramite la Caritas diocesana hanno prenotato il loro screening di prevenzione.
Sul sito internet prevenzione.komen.it sarà possibile consultare le “Linee guida della Prevenzione”, ricevere il ribbon rosa e sostenere le attività della Carovana della Prevenzione tutto l’anno. In tutte le piazze coinvolte, Komen Italia incontrerà i propri sostenitori e chiunque voglia avvicinarsi alla mission dell’Associazione per approfondire i progetti, condividere esperienze e diventare volontario.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo