2
<<

S. Giovanni T.'Truffe nuove' agli anziani. Avviso del Comune e dei Carabinieri

Il Sindaco Marinucci ed il Comandante CC Sicignano mettono in guardia i cittadini dopo gli episodi che si sono verificati in comuni del chietino

SAN GIOVANNI TEATINO - Il Sindaco di San Giovani Tetatino, Luciano Marinucci, su segnalazione e richiesta del Luogotenente C.S. Luigi Sicignano, comandante della locale Stazione Carabinieri, avverte la cittadinanza di prestare la massima attenzione per prevenire quella che viene definita la "nuova frontiera delle truffe" sul territorio. Alcuni episodi, purtroppo, si sono già verificati in zone limitrofe. I malfattori rubano dalle cassette della posta lettere contenenti gli estratti conto di banche e Poste Italiane, per conoscere i dati anagrafica e la consistenza economica della potenziale vittima, quasi sempre anziana. Presentandosi come dipendente dell'istituto di credito, contattano telefonicamente il malcapitato o la malcapitata e utilizzano le informazioni "rubate" per ottenerne la fiducia. Poi con uno stratagemma, ad esempio "il suo conto è bloccato e mi serve il PIN per riattivarlo", acquisiscono quelle informazioni e codici riservati per eseguire prelievi fraudolenti, fino a ripulire il conto corrente della vittima. "Quella dei tentativi di truffa agli anziani è una vera e propria emergenza - spiega il Sindaco Luciano Marinucci - e i tentativi di frode sono sempre più sofisticati e numerosi. Diffidate sempre di chi vi contatta chiedendovi dati personali o PIN. In caso di dubbio, contattate immediatamente le Forze dell’Ordine". I Carabinieri invitano la cittadinanza a non fornire alcuna informazione telefonicamente e segnalare gli episodi alle Forze dell'Ordine chiamando il 112.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo