4
<<

Presentazione del libro 'Una grande avventura nelle selvagge montagne d’Abruzzo'

A Montesilvano il 7 dicembre

MONTESILVANO - Si terrà venerdì 7 dicembre, alle ore 17, presso la Sala della Biblioteca Comunale “Emidio Agostinone” di Montesilvano, presso il Palazzo Baldoni, la presentazione pubblica del libro “Una grande avventura nelle selvagge montagne d’Abruzzo” di Massimo Galante, edito dalle Edizioni Tracce di Pescara. Interverranno Francesco Maragno (Sindaco di Montesilvano), Ubaldo Giacomucci (critico letterario ed editore). Sarà presente l'Autore. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al CEIS di Pescara.
Dalla nota critica nel retrocopertina: “Suggestivo e coinvolgente, questo romanzo di viaggio e d’avventura si svolge all’interno di una regione particolarmente ricca di bellezze naturali e di possibili stupende escursioni, purtroppo spesso poco note anche agli stessi abruzzesi. L’autore quindi ci offre sia una godibile guida alle meraviglie dell’ambiente, sia un testo narrativo solidamente ancorato ad una realtà naturale che a tratti sembra quasi incantata, ma che può rivelare a tutti il proprio mistero.”
Massimo Galante, nato a Pescara nel 1973, dopo le scuole e l’università è en­trato nella Guardia di Finanza e per lavo­ro ha vissuto in diversi posti d’Italia, tra cui in Veneto, in Trentino, in Piemonte e gli ultimi anni a Roma. Dal 2012 è tor­nato nella sua città natale ed il rientro in Abruzzo è coinciso con l’esplosione della sua grande passione per la monta­gna, della quale è divenuto ormai assi­duo frequentatore.
Nel 2010 ha scritto “ESTOTE PARATI: SIATE PRONTI…A PARTIRE” edito da “Il filo” il cui ricavato è stato devoluto alla Casa Famiglia Immacolata Concezione di S. Gregorio (AQ), semi distrutta durante il terremoto del 2009. Il testo ha vinto il “Premio Speciale della Critica” del IV Premio Nazionale di Poesia Città di S. Giorgio a Cremano, il “Primo Premio” del XV Premio Nazionale Letteratura Città di Monteverde e un “Diploma di Merito” del IV Premio Nazionale di Poesia e Narrati­va Alberoandronico di Roma.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo