3
<<

Tornare a vincere in casa: ostacolo Olimpus per la Tombesi

Gli ortonesi inseguono la seconda vittoria consecutiva e il successo casalingo che manca dallo scorso 3 novembre. Fischio d’inizio domani, ore 16

ORTONA – Turno di campionato sulla carta favorevole, ma proprio per questo pieno di insidie per la Tombesi. Mentre il Lido di Ostia, secondo a un punto dai gialloverdi, sarà impegnato nella difficile trasferta sul campo della Virtus Aniene, la squadra di mister Ricci se la vedrà in casa contro l’Olimpus Roma, avversario già incontrato e battuto due volte, tra campionato e Coppa Italia, in questa stagione. Tuttavia, le potenziali difficoltà non mancano: oltre ai soliti problemi fisici di alcuni membri del roster (pur in via di risoluzione), c’è la consapevolezza che l’Olimpus viene da un ottimo momento, suggellato dalla vittoria di sette giorni fa contro la Virtus Aniene, e che la Tombesi non vince in casa dallo scorso 3 novembre (6-0 alla Roma). Quest’ultimo dato dà comunque una motivazione in più ai gialloverdi, decisi a tornare a vincere davanti al proprio pubblico dopo tre pareggi in campionato e la sconfitta con il Ciampino in Coppa Italia. Il vicepresidente Nicola Barone si augura che il momento più complicato della stagione sia ormai alle spalle e che con la vittoria di Pistoia sia iniziata una nuova fase del campionato ortonese: “Non so se ci siamo definitivamente lasciati alle spalle il momento di difficoltà, ma di certo ne stiamo uscendo un passo alla volta, e da questo punto di vista il successo a Pistoia è stato fondamentale. La società ha sempre mantenuto la propria fiducia nei giocatori, nello staff tecnico e medico, cercando di fare ciò che una società può fare, ovvero far comunicare le varie parti e trovare di volta in volta la situazione migliore ai problemi. Poi sono stati bravi loro, giocatori e staff, a reagire in queste settimane e a migliorare di volta in volta. Ci è sfuggito l’obiettivo delle Final Four di Coppa Italia, ma purtroppo le gare contro Lido di Ostia e Ciampino sono arrivate nel nostro momento peggiore. Ci teniamo comunque il primo posto in campionato, sperando magari che i nostri avversari paghino la fatica degli impegni plurimi. Quanto alla gara di domani, sappiamo che sarà dura, che affrontiamo un avversario in forma e che noi ultimamente abbiamo avuto qualche problema in casa, ma sono fiducioso: la squadra si è allenata bene, lo status fisico e mentale è in crescita e abbiamo tutti voglia di arrivare alla pausa con il primo posto in tasca”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo