2
<<

Scialpinista si infortuna sul Gran Sasso

Recuperato dall'eliambulanza del 118

L'AQUILA – Stavano scendendo per i “Valloni” (è conosciuto così il noto fuoripista del versante aquilano che corre sotto i cavi della Funivia del Gran Sasso), quando uno dei due sciatori è caduto e si è fatto male, rendendo così necessario l’intervento dei soccorsi. È accaduto a uno scialpinista romano intorno all’una e mezzo di oggi.
Il 118, allertato dall’amico illeso, è intervenuto con l’eliambulanza. A bordo, oltre al tecnico di elisoccorso del Cnsas, è stato imbarcato anche un altro soccorritore, sempre del Corpo, per agire in supporto dell’equipaggio.
Il personale sanitario insieme ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico è stato infatti sbarcato a un centinaio di metri di distanza dall’incidente. Questo per evitare che l’ingombro dei cavi ostacolasse il recupero in elicottero.
Stabilizzato sulla barella, l’uomo è stato quindi trainato lontano dai piloni della Funivia e in breve tempo recuperato in hovering dall’eliambulanza diretta all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo