3
<<

Sci. Al via il Trofeo Città di Roma - Gp Aria

Sabato 16 Febbraio a Campo Felice. Evento clou del Centro Italia: al via numerosi sciatori abruzzesi

ROMA – Sulle piste di Campo Felice torna domenica il prestigioso Trofeo Città di Roma – GP Aria Sport, che festeggia la sua undicesima edizione. La manifestazione è organizzata dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio–Sardegna della FISI. Anche quest’anno al via saranno numerosissimi gli sciatori abruzzesi che nelle passate edizioni hanno più volte apposto la loro firma nell’albo d’oro della manifestazione. Il Trofeo, un’artistica riproduzione del Colosseo, nel 2014 fu vinto dallo S.C. Campo Felice e l’anno scorso lo S.C. Ovindoli conquistò uno splendido terzo posto nella classifica a squadre. Ma nell’ultima edizione a brillare furono soprattutto le giovani sciatrici abruzzesi Claudia Tempesta (Aspiranti) dello Ski Team Le Rocche e Carolina Villani (Juniores) dello S.C. Aquilotti Gran Sasso imitate da Angelo Del Pinto (L’Aquila Sci) tra i Seniores, Edoardo Ricci e Gabriele Cerasoli dello S.C. Le Rocche tra gli Aspiranti e da Federico Sabbadini (Ovindoli) e Fabrizio Vasselli (Le Rocche) tra gli Juniores.
L’attesa kermesse sciistica è divenuta negli anni uno degli appuntamenti più ambiti dagli sciatori di tutto il Centro Italia come conferma il Presidente del Città Romana Ski Giuseppe Lucarelli: “Vedere ogni anno tanti atleti al cancelletto di partenza è per noi motivo di soddisfazione. L’augurio è di vivere una bella giornata di sport e divertimento in assoluta amicizia”.
Cresciuto nel tempo, l’evento si avvarrà per il sesto anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Gruppo Sportivo, il brand che gestisce due dei centri sportivi più esclusivi della capitale. “E' un piacere tornare anche quest'anno sulle nevi di Campo Felice per l'appuntamento con il Trofeo Città di Roma - GP Aria, manifestazione che rappresenta ormai un must nel panorama sciistico dell’Italia Centrale e alla quale ARIA, la società che rappresento, è legata da anni come Main Sponsor" ha rilevato il Presidente di ARIA Vittorio Ricerni.
Anche quest’anno il GS Città Romana Ski e ARIA hanno organizzato per il post gara un simpatico intrattenimento con tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori. Nella stazione sciistica abruzzese intanto è tutto pronto per ospitare l’evento grazie al lavoro dello staff della Campo Felice S.p.a. “Ospitare manifestazioni importanti come il Città di Roma è per la nostra stazione motivo di orgoglio - ha precisato l’A.D. Andrea Lallini - tutte le piste del comprensorio sono perfettamente innevate e in totale sicurezza. Siamo pronti ed allo stesso tempo onorati di ospitare così tanti atleti ed appassionati”.
ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Campo Felice Rocca di Cambio; 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski; 2018 S.C. C Zero 6 Fontenova.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.