2
<<

Michelangelo Brandimarte Trio Son(g)s all'appuntamento 'sabato in concerto jazz'

Sabato 16 marzo, alle ore 18 a Pescara

PESCARA - Grandi protagonisti del jazz italiano per il prossimo appuntamento dei “sabato in concerto jazz”, cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione culturale Archivi Sonori, con la direzione artistica di Maurizio Rolli.
Sabato 16 marzo, alle ore 18 (ingresso libero consentito dalle 17.30 fino ad esaurimento posti), sul palco della Maison Des Arts, in corso Umberto 83, a Pescara, ci sarà il Michelangelo Brandimarte Trio Son(g)s.
Un live fatto di ricerca melodica, imprevedibilità e interplay.
Michelangelo Brandimarte al basso, Claudio Filippini al pianoforte e Marcello Di Leonardo alla batteria, racconteranno momenti ispirati alla paternità e alla vita quotidiana.
Composizioni tutte originali scritte da Michelangelo Brandimarte “Sono brani dedicati ai miei figli che fanno parte del mio repertorio, c’è una grande attenzione alle melodie e alla cantabilità, volevo arrivare ad un risultato immediato per chi ascolta, con diverse varianti dal punto di vista ritmico. Musica eterogenea che vuole esplorare le possibilità del piano trio”.
Cosa ci dici dei tuoi compagni di palco? “Claudio Filippini, oltre ad essere un artista straordinario, è praticamente un fratello per me, siamo cresciuti insieme. Marcello Di Leonardo con la sua batteria non conosce confini e non pensa soltanto al suo strumento. Sono i compagni perfetti per ciò che volevo fare”.
Come definiresti con tre termini questo concerto? “Dolce, intimo e complice. Visto il grande affiatamento tra noi”.
Possiamo definirlo un live sulla paternità? “Non esattamente, è ispirato più a momenti di vita quotidiana legati all’esperienza con i miei figli e le emozioni che questi attimi hanno generato. Quanto alla paternità, per la mia esperienza personale, posso dire che mi sono dovuto ricredere rispetto alle aspettative che avevo. Per me è lentezza, non è cambiato tutto e improvvisamente, nella mia vita. Certo si passa da momenti di puro relax a momenti di caos ma questo è un altro piacevole discorso”.
Sabato 16 marzo, il Michelangelo Brandimarte Trio Son(g)s è pronto a condurre l’ascoltatore attraverso un viaggio in musica originale e raffinato.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo