2
<<

Congresso di Cardiologia Interventistica , la prima edizione a Pescara

La prima giornata sarà focalizzata sulle patologie coronariche e la seconda giornata sulle cardiopatie strutturali

PESCARA - Parte domani da Pescara la prima edizione del Congresso di Cardiologia Interventistica della macroarea Abruzzo, Marche e Molise SICI – GISE che vede avviare una due giorni di alto livello scientifico con illustri relatori di alto spessore a livello nazionale mostrare dei casi clinici trattati con le innovazioni tecnologiche del momento e casi di alta complessità procedurale. L’Abruzzo si fa capofila e portavoce di interessanti novità ed innovazioni tecnologiche nel campo della cardiologia interventistica.
“In Abruzzo abbiamo centri di livello e ad alto volume e che hanno poco da invidiare ad altri centri in Italia – dichiara il dott. Massimo Di Marco, presidente del congresso – nella nostra regione sono possibili tutti i tipi di interventi di chirurgia interventistica. Abbiamo cinque ospedali, uno per ogni capoluogo di provincia più Avezzano. Si tratta di centri attivi H24 con sale disponibili per interventi d’emergenza. La crescita negli ultimi 4-5 anni è stata esponenziale perché molto interventi di cardiochirurgia attualmente sono possibili attraverso moderne tecniche interventistiche mini invasive. In particolare nella cura dell’infarto miocardico ed il trattamento delle malattie valvolari che prima venivano effettuate solo in cardiochirurgia ma ora con cariologia interventistica possono essere trattate più agevolmente, come anche la stenosi aortica e delle forme di insufficienza mitralica funzionale ed alcune cardiopatie congenite.”
La prima giornata sarà focalizzata sulle patologie coronariche e la seconda giornata sulle cardiopatie strutturali con quanto c’è di innovativo con un confronto con i cardiochirurghi circa le tecniche.
Cinque sessioni scientifiche in un congresso di formazione ad aggiornamento professionale rivolto alla figura professionale del medico chirurgo e al tecnico sanitario di radiologia medica, organizzato dalla GBA events & congress di Pescara.
L’appuntamento è domani alle ore 8.30 presso il Centro Congressi “Le Terrazze” dell’hotel Esplanade in Pizza I Maggio, 46 a Pescara.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo