18
<<

Al via il Festival ‘Cinema e Ambiente’ di Avezzano

Una giornata dedicata alla sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia

PESCARA - Nell’ambito della seconda edizione del Festival ‘Cinema e Ambiente’ di Avezzano, che si svolge dal 26 al 30 marzo nel castello Orsini, la giornata di giovedì 28 marzo verrà interamente riservata alle produzioni degli allievi della sede Abruzzo del centro Sperimentale di Cinematografia dedicate al tema dell’ambiente e della tutela delle risorse naturali. Dalle 15.00 il pubblico e le scuole potranno assistere a un ciclo di cortometraggi che raccontano le bellezze della montagna abruzzese, ma anche altri luoghi d’Italia, dalle Alpi Apuane, alla Puglia, fino in Veneto.
Nel castello Orsini sarà inoltre possibile visitare la mostra La nostra montagna: l’Appennino abruzzese raccontato dagli allievi del corso di Reportage, le oltre cinquanta fotografie dell’allestimento, dopo essere state esposte nella sede del C.A.I. dell’Aquila, fanno tappa ad Avezzano per contribuire a descrivere la ricchezza naturale della regione Abruzzo. La mostra sarà visitabile dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 24.00 per le giornate del festival.
Con l’aiuto di film, fotografie e registrazioni sonore, realizzate da ragazzi under 35, l’iniziativa vuole ribadire l’attenzione che le giovani generazioni prestano all’oro verde rappresentato dal nostro pianeta. Con il sostegno del Mibac e della Siae, il festival è ideato e diretto proprio dal un allievo diplomato della sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, il filmmaker ventottenne Paolo Santamaria, in collaborazione con la Cooperativa Ambeco, il comune di Avezzano e WWF

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo