18
<<

'Sogni Comuni. Viaggio nelle amministrazioni virtuose' di Alessandro Scillitani e Paolo Rumiz

Dodici storie per tutti coloro che non sognano di lasciare il Paese, ma di cambiarlo. Sabato 13 aprile 2019 ore 17.15 presso il museo d’arte moderna Vittoria Colonna

PESCARA - Si terrà il prossimo 13 aprile alle ore 17,15 presso il museo Colonna di Pescara, la proiezione del film prodotto dall’Associazione Comuni Virtuosi “Sogni Comuni. Viaggio nelle amministrazioni virtuose”. Il film è stato realizzato dal regista Alessandro Scillitani insieme al giornalista e scrittore Paolo Rumiz.
Sesto appuntamento con #Docudì - concorso di cinema documentario in svolgimento a Pescara dal 2 febbraio al 11 maggio 2019.
“Sogni Comuni”, il film documentario sui Comuni Virtuosi. Raccontare è (anche) riuscire a dare speranza, far sognare, coinvolgere. Abbiamo scelto di documentare esperienze di buon governo: il contesto in cui nascono e prendono forma, l’energia che sprigionano, l’azionariato diffuso degli agenti del cambiamento.
Un viaggio di uomini e incontri. Gente capace di opporsi all'insensata monocultura del mondo contemporaneo. Il Film in programma è la storia di un viaggio: un viaggio attraverso l’Italia. Alla ricerca di sindaci e cittadini capaci di futuro. C’è il piccolo Comune che come Davide contro Golia si è battuto a difesa di un pezzo di terra e quello che ha liberato il letto di un fiume che era stato intrappolato per far spazio ai capannoni.
C’è il Comune che è un’eccellenza europea nel campo del riciclo dei rifiuti e chi ha puntato tutto sull’integrazione tra culture diverse. C’è il Comune che ha creato un’economia slow basata sul biologico e chi vive di cultura.
Il film racconta le storie in modo autentico, cercando di mettere in luce le buone pratiche ma soprattutto le persone che le portano avanti, tracciando la via di un’Italia poco raccontata, che difficilmente fa notizia. È un viaggio intorno ad alcune parole e concetti importanti: sostenibilità, accoglienza, integrazione, cultura, legalità. 12 sono le comunità che da Nord a Sud del Paese vengono prese a modello e raccontare nel film.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo