17
<<

Rosadonna festival sbarca in Liguria

Il premio dedicato alle eccellenze al femminile torna in Abruzzo dal 6 al 9 giugno, ed avrà una prima edizione a settembre a Savona

PESCARA - Il "Rosadonna festival dell’eccellenza femminile in Abruzzo - tutte le sfumature del rosa - si svolgerà a Pescara al Museo Vittoria Colonna dal 6 al 9 giugno ed in Liguria , nella sua prima Edizione, dal 5 al'8 settembre, presso Villa Cambiaso Colonna a Savona, prestigiose sedi di Mostre ed Eventi culturali internazionali.
TEMA: RITORNO ALL’ORIGINE: LE RADICI (...dalla Madre alle madri Costituenti, nascita della Democrazia, la Patria, le migrazioni italiane all’estero, le comunità straniere in Italia, ecc.ecc) Dedicato alle donne dell'Aquila e di Genova, accomunate da tragedie diverse, provocate dalla natura e dall'uomo, ma soprattutto unite dalla speranza, dallo spirito di rinascita e ricostruzione. La Madre è un simbolo universale, tutti abbiamo una mamma che ha portato dentro di sè la vita! Le eccellenze a cui il rosadonnaFest si riferisce e da' spazio sono quelle che abbiamo dentro casa e che da sempre spesso in silenzio e spirito di sacrificio, creano "cose" uniche e meravigliose ( dai centrini di pizzo, alle presine che magari vendono per arrotondare i magri stipendi famigliari o personali erosi dalla crisi). rosadonnaFest cambia la prospettiva dell'esposizione e dona una possibile soluzione.
rosadonna festival è un progetto culturale a vocazione pedagogica, biennale, per la valorizzazione e promozione della persona e del territorio, attraverso tutte le attività artistiche. Fornisce una vetrina in luoghi prestigiosi, favorisce l’incontro e lo scambio di idee e progetti con le Istituzioni , le Associazioni ed il mondo imprenditoriale . Non esclude gli uomini, nostri figli, padri, amici. Contro la violenza per un dialogo coinvolgente nel rispetto delle scelte individuali e dei talenti personali. Le quattro giornate del rosadonna festival si svolgeranno seguendo lo schema del rosadonna Festival dell'eccellenza femminile in Abruzzo, nato nel 2013: mattinate dedicate alle Associazioni che presenteranno le loro attività su territorio, esposizioni permanenti di Arte e Artigianato creativo innovativo, tradizionale e interculturale , pomeriggi dedicati alle rassegne "Un libro in un quarto d'ora", che da' spazio ai libri di Autori locali, stranieri e di italiani residenti all’estero, con "focus" dedicati all'intercultura, (hanno aderito Albania e Venezuela) mentre le serate saranno allietate dalla musica di cantautori e/o compositori e dalle degustazioni di prodotti tipici. "Mal di stomaco letterario" in 10 minuti il futuro scrittore deve convincere l'Editore a pubblicargli il libro : incontri con Editori locali. "Pesca di beneficenza al contrario". Solo rosadonna la fa così! "Stanza della memoria" E tanto altro...tutto da scoprire
L’organizzazione non sceglie e non giudica i prodotti artistici esposti, ne’ le persone che desiderano partecipare . L’iscrizione è volontaria ed ogni partecipante è chiamato a contribuire alla riuscita della manifestazione. Ognuno è parte attiva e si pone nei confronti degli altri e delle Istituzioni che ospitano, in atteggiamento di apertura e auto mutuo aiuto. Ideato ed organizzato da Cinzia Rossi. I posti sono limitati e verranno assegnati in ordine cronologico, tramite invio per mail, dell' allegata scheda di partecipazione/liberatoria. Le iscrizioni, si sono chiuse il 30 aprile per Pescara ed il 15 luglio per Savona, salvo che i posti, messi a disposizione, vengano occupati prima.
Siete invitati ad inviare la foto di un quadro e/o dei lavori e/o della copertina del libro che presenterete.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.