3
<<

L’Atletica Vomano con A.S.C. in prima fila al tour della salute di Pescara

Presenti con due pullman di atleti over, per prevenire fattori di rischio per la salute

PESCARA - La partecipazione alla prima tappa del tour della Salute al porto turistico di Pescara, rientra in un programma di impegni senza sosta dell’Atletica Vomano, in sinergia con altre associazioni a favore dei soggetti più bisognosi, nell’ambito del “Progetto Sosia-sport e opportunità sociale per l’invecchiamento attivo” promosso sull’intero territorio nazionale da A.S.C.
All’evento itinerante del tour della salute di Pescara, dedicato alla Prevenzione e alle corrette pratiche alimentari, hanno partecipato oltre 70 soggetti over 65, provenienti dal centro anziani di Silvi, Notaresco e Castellalto, che hanno avuto la possibilità di sottoporsi a vari test di autodiagnosi, svolgere attività motoria mirata al benessere fisico e di un corretto stile di vita, e rinforzare l’amicizia con i minori del centro “Coni” di orientamento e avviamento allo sport dell’Atletica Vomano.
Infatti, attraverso il progetto Sosia, l’atletica Vomano si prefigge l’obiettivo di promuovere in ambito territoriale un nuovo concetto di salute tra gli anziani, per cui il benessere non è soltanto assenza di malattia ma diventa ricerca attiva di una condizione psico-fisica caratterizzata da vitalità e soddisfazione, a prescindere dall’età.
E proprio in virtù del mandato ricevuto e in sintonia con le linee guida di A.S.C. Nazionale, dirigenti, tecnici e figure professionali dell’Atletica Vomano, con il progetto Sosia, continueranno con entusiasmo ad integrare le attività esistenti sul territorio a favore degli over 65 allo scopo di stimolare un vero e proprio cambio di prospettiva in tutti quei soggetti che, per età, cultura o condizionamenti sociali, erroneamente pensano di essere tagliati fuori da talune attività, ad esempio, ricreative, sociali o sportive.
Previste iniziative di gemellaggio tra gli over dei centri anziani dei Comuni di Silvi, Notaresco e Castellalto, in attesa della terza edizione delle colonie marine riservate alla terza eta’.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo