17
<<

Premio Bruno Bottiroli, canzone d'autore

Finalissima a Poretta Terme l'8 giugno. Ospite d’eccezione Fio Zanotti Presidente di Giuria,

PESCARA - "Il senso di Aaggregazione e la musica dentro alle NOTE, per imparare a sentire e percepire le emozioni, avvicinarsi ai sentimenti con una forza tale che solo la musica può", con queste parole Mabel Zarate, Presidente onoraria dell'Associazione Emozioni ha presentato ai Media il Premio Bruno Bottiroli - Canzone d'Autore che festeggerà la conclusione di una stagione davvero unica con la finalissima dell'8 giugno al RUFUS THOMAS PARK (*) di Porretta Terme (BO), a partire dalle 20:30.
La serata vedrà gareggiare 15 super finalisti scelti all'interno di una rosa di 30 artisti che si confronteranno durante la FINALE che si svolgerà sempre l'8 GIUGNO, nella mattinata, presso il Teatro E. Testoni di Porretta Terme (BO).
"Il Premio Bruno Bottiroli - Canzone d'Autore è il progetto nato per regalare un sogno ai ragazzi che amano la musica" - aggiunge ZARATE - "dando loro la possibilità di viverla, di respirarla, imparando a gestire il TALENTO, senza disperderlo. La vita di mio figlio Bruno si è conclusa a soli 23 anni, quando in pochi attimi il suo cuore si è fermato in seguito ad una malformazione cardiaca, mentre lottava per raggiungere il suo sogno più grande: veder riconosciuto il suo valore autorale e musicale. Il Premio di cui sono fondatrice" - conclude ZARATE - "è, dunque, il mio modo sincero per ricordare il suo impegno... oltre la morte fisica.".
Il Premio Bruno Bottiroli - Canzone d'autore sarà condotto da Mario Brancaccio, volto amatissimo del teatro partenopeo, alla presenza di una Giuria speciale presieduta da FIO ZANOTTI, nome eccellente della discografia nazionale e internazionale e della quale faranno parte anche il Patron del MEI , Giordano Sangiorgi e la Madrina del Premio, Margot Sikabonyi, oltre a numerosi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo.
Il Premio Bruno Bottiroli - Canzone d'autore ispirato da valori di onestà e rispetto, nell'arco di 6 mesi ha dato spazio a più di 80 giovani talenti di cui solo 45 hanno avuto la possibilità di esibirsi live nel corso di 3 semifinali che si sono svolte in tre città diverse – Milano, Siena, Bologna – per dimostrare di saper cantare e, quindi, guadagnarsi il voto di Giurie composite. Giurie che hanno acceso una luce importante anche sull’aspetto formativo.
Ciascuna Semifinale è stata, infatti, accompagnata da workshop tenuti da addetti ai lavori del settore discografico e musicale. Prima dell'attesissima premiazione, nella mattina di sabato 8 giugno, presso il Teatro E. Testoni di Porretta Terme, a partire dalle ore 10 il Premio entrerà nel vivo con la FINALE, alla quale parteciperanno 30 ragazzi. Soltanto 15 di loro saranno eletti a Super Finalisti e quindi accedere alla FINALISSIMA, che si svolgerà al RUFUS THOMAS PARK di Porretta Terme, dalle ore 20.30.
I 15 super finalisti si esibiranno cercando di aggiudicarsi gli ambitissimi premi messi in palio dalla produzione.
La rosa dei super finalisti verrà annunciata soltanto a FINALISSIMA iniziata per dar modo a tutti i partecipanti di sentirsi protagonisti per una sera.
La Giuria sarà composta da: Fio Zanotti, Marcello Romeo, Giordano Sangiorgi, Raffaele Montanari, Anthony Conte, Lorenzo Giossi, Gianpiero Vivarelli, Maria Totaro, Alberto Boi, Emanuela Cioni, Serenella Occhipinti, Chiara Passini, Michele Muti, Mauro Malaguti, Giovanni Pirri, Giorgio Santisi, Gianni Mattarozzi, Federico Giova.
Il Premio, presieduto da FIO ZANOTTI, è promosso dall'Associazione Emozioni con il Patrocinio gratuito del Comune Alto Reno Terme. Il Presidente Onorario del Premio è Mabel Zarate.
Il Premio Bruno Bottiroli aderisce alla Rete dei festival.
Media Partner del Premio: Allinfo.it e Fatti di Cultura TV.
I partner dell’iniziativa sono: Hotel Nabucco di Praga, Audiocoop, MEI, Radio RDM, Radio Sanluchino, MMN Line Production, PMS Studio, Advice Music, Studio di registrazione Pippolaticomusic di Luca Bechelli, Mister fantasy, Tortino Porretta, osteria Senso unico, Associazione “C’è una chitarra per te”, Radio radar, D Piu , Associazione Incanto, Spazio inediti, Stefano Lenzi foto immagini. Un grazie enorme va, infine, ai commercianti di Porretta che hanno offerto il rinfresco ai 30 artisti partecipanti alla manifestazione.
In caso di pioggia la finalissima si terrà presso il teatro E. Testoni. In palio premi importanti.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.