3
<<

Nasce A.S.D. Accademia Peligna

Nella Valle Peligna per la prima volta si punta ala calcio femminile. Si comincia con le giornate gratuite del 4 e 5 luglio a Sulmona

SULMONA - La nuova "Accademia Peligna", nata dalle idee di Joachim Spina e Gino Bianchi, prenderà vita con le giornate gratuite del 4 e 5 luglio a Sulmona e proporrà a bambini e bambine di tutta la Valle Peligna un nuovo modo di concepire la scuola calcio.
Comincerà con le giornate gratuite del 4 (presso lo Stadio “Pallozzi”) e 5 Luglio (presso la struttura di Don Achille) a Sulmona il progetto della nuova scuola calcio "Accademia Peligna". L'idea nasce dalla volontà di Joachim Spina e Gino Bianchi di dare a tutta la vallata una nuova interpretazione di calcio giovanile, partendo dall'aspetto prettamente calcistico e svariando poi nelle attività di studio e formazione dei ragazzi con un progetto di doposcuola abbinato al programma calcistico. Le attività prevedono la formazione delle categorie giovanili maschili per i ragazzi nati dal 2007 al 2015 e, per la prima volta in Valle Peligna, delle squadre femminili per le ragazze nate tra il 2003 e il 2015.
Durante il periodo estivo si svolgeranno varie iniziative nel territorio peligno per poi proseguire dall'11 al 20 Agosto a Campo di Giove, quando i ragazzi saranno protagonisti di un Summer Camp che li indirizzerà verso la vera e propria stagione sportiva. Nel corso dell’anno le attività si svolgeranno in diversi impianti della Valle Peligna, inoltre gli iscritti all’Accademia, visti gl'ottimi rapporti con molte squadre professionistiche, parteciperanno a diversi tornei ed eventi federali sull’intero territorio nazionale.
Con orgoglio annunciamo che a supporto del progetto ci sarà il Perugia Calcio, club militante in Serie B, che metterà a disposizione della società tutta la propria esperienza. Proprio grazie agli accordi raggiunti con il Direttore Generale perugino Mauro Lucarini ad aprile i ragazzi prenderanno parte alla prestigiosa Perugia Academy Cup presso lo Stadio “Curi” di Perugia. La collaborazione prevede inoltre la condivisione dello sponsor tecnico, Frankie Garage, oltre ad incontri di formazione per lo staff dell'Accademia con gli esperti del Perugia Calcio. L'obiettivo ultimo del nostro programma è quello di proporre una formazione sportiva e non solo di altissimo livello, garantita da uno staff selezionato con cura in ogni area e cosi suddiviso: Presidente: Piero Scudieri; Responsabili attività extra-calcistiche: Annarita Parravano e Debora Tarola; Direttore Generale: Gino Bianchi; Direttore Tecnico: Joachim Spina; Responsabile FIGC e Segreteria: Roberto Di Sante; Addetto Stampa e Social: Gianluca De Vincentis; Grafico: Luca Ranalli; Fisioterapista: Umberto Di Blasio; Dott. Nutrizionista: Antonio Pacella; Tecnico Ortopedico: Paolo Angelilli; Psicologo: Tony Di Girolamo.
Tutto lo staff vi aspetta numerosi nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 Luglio alle ore 17.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.