17
<<

Presentazione di ‘Al Tayar’ del diplomatico Mario Vattani

Martedì 25 giugno all’Aquila Mondadori Store. Intervengono all’incontro Luca Bergamotto, Miska Ruggeri, Salvatore Santangelo e Roberto Santangelo

L’AQUILA – Martedì, 25 giugno alle 18.30 l’Aquila Mondadori Store del Centro Commerciale Meridiana ospiterà la presentazione del nuovo romanzo del diplomatico Mario Vattani, “Al Tayar. La Corrente” (Mondadori). Dopo un saluto di Roberto Santangelo, Vicepresidente del Consiglio Regionale, con l’autore intervengono Luca Bergamotto, Direttore Responsabile laQtv, Miska Ruggeri, giornalista e scrittore, Salvatore Santangelo, scrittore, giornalista Huffington Post. Letture di Giada Santoro.
In “Al Tayar. La corrente” Vattani racconta la storia di Alex Merisi, venticinquenne italiano appena atterrato al Cairo che, nel tentativo di rifarsi una vita, si trova coinvolto in un traffico d’organi per sfuggire al debito che lo perseguita. Si tratta di un romanzo coinvolgente, che trasporta il lettore in un Egitto vivido e affascinante, seppure nella sua apparente decadenza. Ma anche di una storia che, al diletto della narrativa, affianca numerosi spunti di riflessione su temi di grande attualità: dai sommovimenti che sconvolsero il Medio Oriente nel periodo delle cosiddette “primavere arabe”, oggi riportati in primo piano dalla recentissima morte di Mohamed Morsi, al business disumano del traffico d’organi, drammaticamente connesso allo sfruttamento dei migranti a ogni latitudine, fino al tema dei profondi legami culturali tra i popoli del Mediterraneo.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.