18
<<

Domani Premiazione Flaiano Internazionale di Cinema, teatro, radio, televisione e giornalismo

Alle ore 20.30, piazza della Rinascita si terrà la 46ma edizione. Novità di quest’anno sono tre premi Flaiano-Siae per il conferimento di 3 borse di studio

PESCARA - Domani domenica 7 luglio, alle 20.30 in piazza della Rinascita, a Pescara, prenderà il via la grande serata della 46 edizione dei Premi Internazionali Flaiano. Tantissimi i premiati, di cui moltissimi giovani. A presentare la serata sarà Maria Cuffaro , giornalista Rai. Guest star della serata Steve McCurry , entusiasta e onorato di ricevere il Premio Internazionale flaiano alla carriera e presentare lunedì 8 luglio il suo ultimo libro: “Una vita per immagini”, ed. da Mondadori alle 19.00 al Teatro D’annunzio.
SEZIONE TEATRO:
la giuria composta da Masolino d’Amico, Giovanni Antonucci, Marco Patricelli, Antonio Calenda e Gianfranco Bartolotta ha deciso di premiare:
1. Piera Degli Esposti_premio alla carriera.
2. Massimo de Francovich_ premio alla carriera
3. Gabriele Lavia _premio per la regia dello spettacolo "I giganti della montagna"
4. Jacopo Gassmann_ premio per la regia dello spettacolo "Il ragazzo dell'ultimo banco" di Juan Mayorga per una produzione Piccolo teatro di Milano
5. Antonello Avallone_ premio speciale per aver rilanciato il Teatro Flaiano a Roma con “La guerra spiegata ai poveri”.
6. Alessio Esposito

PREMIO MIGLIOR MUSICAL a:
7. Lillo, per il musical "The school of rock”

SEZIONE TELEVISIONE, RADIO E GIORNALISMO
La Giuria composta da Roberto Balducci, Alessandro Bencivenni, Stefano Reali e Baba Richerme ha deciso di premiare
1. Andrea Purgatori per “Atlantide” come miglior programma culturale.
2. Lucio Pellegrini premio alla regia per la serie tv di Niccolò Ammanniti: "Il Miracolo" prodotta da Wildside, sky e Arte.
3. Tommaso Ragno premio per l’interpretazione nella serie tv "Il Miracolo"
4. Roberta Giordano premio Miglior Programma Radio dell’anno "Effetto notte, le notizie in 60 minuti" di Radio24.
5. Antonio Ferrari premio speciale di giornalismo.
6. Premio Flaiano della Presidenza alle due bambine, interpreti della fiction RAI “L’Amica Geniale”: LUDOVICA NASTI e ELISA DEL GENIO
7. STEVE McCURRY PREMIO FLAIANO ALLA CARRIERA

SEZIONE CINEMA
La giuria composta da Giuliano Montaldo, Franco Mariotti, Valerio Caprara, Laura Delli Colli e Enrico Vanzina
1. Francesco Piccolo premio sceneggiatura per "Notti magiche", "Momenti di trascurabile felicità", "Il traditore"
2.. Simone Massi premio per il film d'animazione "La strada dei Samouni"
3. Carla Signoris premio interpretazione femminile per "L'Agenzia dei bugiardi" e "Ma cosa ci dice il cervello"
4.. Fabrizio Corallo premio per il documentario "Sono Gassmann! Vittorio re della commedia"
5. Roberto Andò premio per la regia per "Una storia senza nome"
6. Francesco Gagliardi e Stefania Capobianco premio speciale Presidenza per il film “Mò Vi Mento-Lira di Achille,
7. Vincitore concorso italiano MIBAC: “L’uomo che comprò la luna “ di Paolo Zucca
8.Il Direttore artistico del FFF, il maestro Riccardo Milani e la Presidenza dei Premi hanno deciso un premio speciale Flaiano in ricordo di Carlo Vanzina
9. novità di quest’anno sono tre premi Flaiano-Siae per il conferimento di 3 borse di studio del valore di € 2.000 a 3 giovani under 35 che lavorano nel campo del cinema, dalla regia alla sceneggiatura, che dovranno realizzare un lavoro che sarà presentato alla prossima edizione del Flaiano film Festival.
I premiati scelti dalla giuria del cinema dei Premi Internazionali Flaiano sono:
1° PREMIO FLAIANO - SIAE a Caterina Salvadori
Laureata a Bologna in Cinema, televisione e produzione multimediale. La sua formazione è avvenuta in Italia e in buona parte negli Stati Uniti d’America, nel 2013 frequenta il corso di laurea in Film and television presso la University of California Los Angeles – UCLA School of Theatre, Film and Television. Tra i suoi lavori: Disney Studios a Los Angeles sui set di “Good luck Charlie” e “Dog with a blog” “Mighty Med” e “Liv and Maddie” a fianco del direttore della fotografia John Simmons, ASC. Nel 2013/14 presso Warner Brothers, Los Angeles Sul set di “The Mentalist” a fianco del direttore della fotografia e regista Geary McLeod, ASC. Ho collaborato come assistente dello sceneggiatore Fabio Bonifacci su moltissimi film. Quest’anno ha scritto la sceneggiatura di un film per Netflix con Enrico Vanzina, e al momento sta scrivendo un film commedia per RAI, un film noir, e sviluppando un concept di serie.
2° PREMIO FLAIANO – SIAE a Flaminia Gressi
Classe 1989, di Roma, diplomata alla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per il corso di Sceneggiatura, autrice Rai e sceneggiatrice di cortometraggi selezionati al Festival di Cannes e Venezia, vincitrice del Premio Franco Solanis per miglior soggetto e sceneggiatura per il film “Dove sono le lucciole”.
3° PREMIO FLAIANO - SIAE a Edoardo Bramucci - Alessandra Pieroni - Riccardo Frontori - Marta Cirelli
Alessandra Pieroni.Di Roma, classe 1988, laureata in Filosofia. Si diploma all’accademia Roma Film Academy con indirizzo in Sceneggiatura e inizia a fare le prime esperienze nel settore dell’audiovisivo, lavorando nell’amministrazione di una casa di produzione cinematografica. Insieme ai colleghi con cui trova maggiore affinità artistica, realizza numerosi cortometraggi, alcuni dei quali riscuotono il successo di diversi Festival.
Autrice di numerosi cortometraggi tra i quali c’è la sceneggiatura di Come un Loto, selezionata dal Thailand International Film Destination che investe i fondi per la sua produzione in Thailandia. Insieme al suo collega regista Marco Mingolla, Alessandra parte per la provincia Thailandese di Ubon Ratchatani, realizzando il docu-cortometraggio Lotus.Lotus vincerà l’Award For Outstanding Presentation of Thailand South Eastern e molti altri premi in Italia. Per il regista Edoardo Bramucci, invece, Alessandra scrive il cortometraggio Nooh. Attualmente, Alessandra lavora come copy e ghost writer per l’agenzia MadMan Studio. Fondatrice insieme al collega Mingolla fonda del collettivo Cattive Produzioni prossimo adiventare una casa di produzione grazie ai fondi del PIN della Regione Puglia.
Edoardo Bramucci. Nasce a Roma nel 1997. Dal 2015 ad oggi cresce nella direzione di troupe nel ruolo di regista, ottenendo degli ottimi risultati. Dal 2016, intraprende il ruolo di aiuto regista in numerosi cortometraggi. Partecipa ad alcuni giorni di riprese di In guerra per amore di Pierfrancesco "PIF" Diliberto, assimilando le fondamenta della vita sul set, concetti rivisitati successivamente alla Roma Film Academy. Nel 2017, entra come assistente alla regia nella troupe di Finché giudice non ci separi di Toni Fornari e Andrea Maia, oltre a co-dirigere diversi spot per Relais Le Jardin, una delle maggiori agenzie di catering sul territorio romano. Nel giugno 2018, gira il suo cortometraggio d'esordio, NOOH, con il quale partecipa a numerosi festival italiani e internazionali. Nel 2019, gira il film La Scelta Giusta come assistente produzione per la Ipnotica Produzioni e scrive alcune sceneggiature di lungometraggi con Augusto Zucchi.
Riccardo Frontori. Nasce a Roma nel 1988. Studia per diventare tecnico grafico pubblicitario e si diploma nel 2007. Collabora con il format di rassegna di danza We Can Dance di Michele Colavita come organizzatore e direttore di palco, ruolo che tutt'ora ricopre. Si specializza in produzione cinematografica alla Roma Film Academy. Ricopre il ruolo di assistente casting di Chiara Agnello per Rocco Schiavone 2 e dopo altre esperienze di casting, partecipa come PA per American Night, film prodotto dalla Pegasus, e come assistente produzione per Blood and Treasure per la Degree s.r.l.
Marta Cirelli.Nasce a Roma nel 1997. Durante la sua infanzia si appassiona all'arte, nello specifico alla scultura. Studia al Liceo Artistico Enzo Rossi dove incrementa le conoscenze e la tecnica per sua passione. Partecipa a diversi cortometraggi proprio con le sue sculture arricchendo le scenografie. Nel 2018, collabora al cortometraggio Nooh di Edoardo Bramucci.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo