17
<<

Agricooltour festival 2019 passa anche da Zilletta di Brancia

L'azienda bioagricola di San Severo ospiterà il concerto acustico della cantautrice Liana Marino venerdì 12 luglio alle ore 20

SAN SEVERO - Agricooltour festival 2019 passa anche da Zilletta di Brancia! Il tour più bucolico che c’è, farà tappa nell’azienda bioagricola di San Severo (FG), venerdì 12 luglio alle 20, con un concerto acustico della cantautrice molisana Liana Mairno. Per l’occasione sarà inoltre possibile visitare la struttura e la mostra fotografica di Giuliana Massaro. Info e prenotazioni sono disponibili contattando il numero 392 3399484.
Agricooltour Festival è promosso da Isola Tobia Label per offrire ai cantautori la possibilità di portare la propria musica tra fattorie e aziende agricole selezionate fra quelle con i paesaggi più belli d’Italia, abbinando la semplicità di un concerto acustico alla genuinità dei sapori del territorio. Zilletta di Brancia da 4 generazioni coltiva i campi ai piedi del Gargano, in particolare cereali antichi, mais e legumi. Il grano autoprodotto viene molito nel mulino a pietra aziendale per produrre farine rustiche dai sapori e dagli aromi eccezionali. Liana Marino, oltre ad aver ottenuto importanti riconoscimenti in premi legati alla canzone d’autore, ha partecipato a festival e rassegne nazionali e internazionali, condividendo il palco con, tra gli altri, Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio e Fausto Mesolella. LA GRAZIA E L’ELEGANZA è il titolo del suo primo EP, autoprodotto. La sua musica si muove tra individualità della canzone d’autore e essenzialità e immediatezza della tradizione popolare, intreccia in modo naturale ritmi rock e folk a sonorità jazz e sudamericane. I testi e la melodia, che arrivano attraverso una voce limpida e pulita e il suono di una chitarra acustica suonata principalmente in fingerpicking, si fondono con naturalezza e spaziano tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati.
Ma Agricooltour festival non si ferma qui! Sono in programma altre date in giro per la Penisola:
- 13 luglio: Ostello Lo Zio (Campo Imperatore, AQ - Abruzzo) – concerto di LIANA MARINO
- 19 luglio: Agriturismo Santa Margherita (Gioiosa Marea, ME - Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO
- 20 luglio: Azienda Agricola Nuvolive Glamping (Castelvetrano, TP - Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO
- 21 luglio: Comune di Sant’Angelo Muxaro (AG - Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO
- 25 luglio: B&B Myricae (Farigliano, CN - Piemonte) – concerto di LIANA MARINO
- 26 luglio: AIRE Agriturismo (Demonte, CN - Piemonte) – concerto di JACOPO PEROSINO
- 1 agosto: Oleificio Roccia (Ascoli Satriano, FG - Puglia) – concerto di LIANA MARINO

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.