2
<<

Violenta grandinata a Pescara, feriti e danni

Traffico in tilt e allagamenti di esercizi commerciali. Gravi problemi in ospedale

PESCARA – Tutto è cominciato alle 12.30 di questa mattina, in pochi minuti le nuvole si sono fatte minacciose e chicchi di grandine grandi come palline da tennis sono cadute provocando danni e feriti. Una ventina i feriti che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del pronto soccorso, riportando ferite al volto, sulla testa e braccia. Il traffico in tilt per gli allagamenti, rami e alberi caduti. In centro i punti critici in via Manzoni e via Gobetti completamente allegate e chiuse al traffico. Danni anche agli automobilisti, con colpi sulle carrozzerie ma anche molti vetri rotti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per tegole dei tetti divelte e spezzate, e vetri rotti delle case. Allagati garage, cantine, bar, supermercati e negozi. Chiuse le sale operatorie dell’ospedale Santo Spirito, l’acqua ha raggiunto il piano terra rendendo inutilizzabile anche le cucine e la farmacia. Ingenti i danni alle auto che erano in sosta presso i parcheggi dell’ospedale.
Per alcune ore è circolata la notizia dell’esondazione del fiume, al riguardo precisiamo che la notizia è falsa, nella strada del lungo fiume in alcuni punti risultava allagata: si è trattato di grandi pozzanghere dovute all’intensità delle precipitazioni.
Intanto nel primo pomeriggio è stato attivato il C.O.C (Centro Operativo Comunale). Ecco i numeri per le emergenze: 085.4283400, 085.4283250 e 085.4283544
L'Amministrazione comunica che, dalle ore 14 alle ore 8.00 sarà possibile accedere attraverso le zone ZTL anche con il segnale di "VARCO ATTIVO".
La situazione delle strade è in leggero miglioramento per la diminuzione della pioggia e sono stati attivati interventi per garantire il transito dei mezzi di soccorso sulle strade che conducono all'Ospedale Civile (via del Circuito, Via Paolini, via Maestri del Lavoro). Strada delle Fornaci è stata recintata e interdetta al traffico per l'apertura di una voragine, con i vigili del impegnati nel recupero di un automezzo.
I mezzi del Comune sono intervenuti anche in soccorso dei commercianti di Via Marconi, Piazza dei Grue e Via Spaventa.
Allo stato, dove possibile, si sta operando per il ripristino della viabilità cittadina e, pertanto, si raccomanda alla Cittadinanza di limitare l'uso di mezzi privati per agevolare le operazioni di ripristino della viabilità.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo