2
<<

Lo storico Convitto Nazionale G. B. Vico al Beata Vergine del Carmine

La Provincia individua nuovi spazi

CHIETI - L'edificio scolastico Beata Vergine del Carmine torna a vivere e ad animare il quartiere della Civitella con le voci dei bambini già a partire dal nuovo anno scolastico che è alle porte, grazie ad una convenzione sottoscritta tra il Presidente della Provincia Mario Pupillo e il direttore dell'associazione Giovanni XXIII, attualmente proprietaria dello stabile donato lo scorso anno dalle Suore Orsoline di Verona. L'edificio scolastico che già ospitava in passato la scuola primaria e dell'infanzia gestita dalle monache di Verona, ospiterà lo storico Convitto Nazionale " G. B. Vico" di Chieti con l'attività educativa e didattica della scuola primaria annessa. Il Rettore Dirigente Scolastico del Convitto Vico, Paola Di Renzo esprime soddisfazione per questa operazione le cui trattative sono state portate avanti con spirito di collaborazione tra i tre Enti. Il Convitto Nazionale negli ultimi tre anni ha visto una crescita dei propri iscritti di circa 300 unità tra scuola primaria, secondaria di primo grado e liceo classico e artistico con un conseguente aumento dell'organico del personale. Questa nuova sede, aggiunge la Preside Di Renzo, grazie alla Provincia di Chieti, permetterà alla scuola di promuovere una migliore didattica laboratoriale e soprattutto di garantire ai bambini uno spazio all'aperto e una palestra dove giocare in sicurezza. Il presidente Pupillo comunica con soddisfazione il felice esito della richiesta. Al piano terra dell’immobile con ingresso da via San Rocco, saranno disponibili la palestra, i servizi igienici e gli spogliatoi. Al primo piano saranno disponibili tre aule e i servizi igienici. La soluzione inoltre è adeguata in quanto è stato individuato uno spazio nel centro storico della città, a poche centinaia di metri dalla sede in corso Marrucino. Il Convitto Nazionale curerà la comunicazione presso i genitori a partire dai primi di settembre, rendendo note le date del trasferimento che avverra', assicura la Preside, con una grande festa che coinvolgerà tutta la comunità cittadina e del Convitto.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo