11
<<

Il XXVII Premio Nazionale di Optometria 'Francesco Ferrante' a Anto Rossetti

La consegna domenica 15 settembre in occasione del Congresso Nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi in programma dal 14 al 16 settembre presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso

PESCARA - È Anto Rossetti, di Pordenone, docente presso il Settore ottico dell'Istituto Statale di Cividale (Udine) e professore a contratto all'Università di Padova, il vincitore dell’edizione 2019 del Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante” per il 2019.
La scelta del Coordinamento nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi d’intesa con il Centro Studi del Premio Ferrante, ha voluto premiare l’attività pluriennale di Rossetti nel ruolo di docente in Italia e all’estero. Tra gli altri impegni caratterizzanti la sua vita professionale, è dell’anno scorso la conclusione del progetto con Aston University di Birmingham e Istituto Zaccagnini tra Bologna e Regno Unito per il quale Rossetti ha svolto il ruolo di coordinatore portando alla laurea tre cicli di optometristi.
Quindi il premio Ferrante 2019 è stato assegnato con la seguente motivazione: “Per la sua costante dedizione all’optometria, quasi a renderla una missione. Per aver saputo costruire un percorso professionale di eccellenza e, con umiltà, averlo messo quotidianamente a disposizione delle nuove leve, proferendo insegnamenti e passione. Per aver contribuito ad un’optometria italiana di alto livello, competitiva e scientificamente riconosciuta in Europa e nel mondo. All’uomo, modesto e discreto. Alla sua cultura, raffinato appassionato della sua terra, delle sue montagne”.
La consegna del Premio, giunto quest’anno alla 27esima edizione, avverrà domenica 15 settembre nell’ambito del prossimo Congresso Nazionale dell’Albo degli Ottici Optometristi in programma dal 14 al 16 settembre presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo