17
<<

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, UNA PASSEGGIATA A PESCARA

Il 17 novembre per promuovere attività fisica e movimento tra le persone diabetiche

PESCARA - Una malattia che colpisce il 7,4 per cento della popolazione abruzzese non può essere ignorata. Ed è per questo che in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2019, con le associazioni aderenti al Coordinamento Regionale, ABCDEF Chieti, ADAQ L’Aquila, ADCV Vasto, ADIF Lanciano, ADM Avezzano, ADO Ortona, ASAD ODV Pescara, ASTUDIA Chieti, Diabete & Vita Avezzano, SEDNA Giulianova, è stato organizzato un evento a Pescara.
L'appuntamento è in piazza della Rinascita (piazza Salotto) alle ore 9 del 17 novembre per una passeggiata di sensibilizzazione.
Alle ore 10 si partirà tutti insieme su percorso cittadino interamente ciclo pedonale, con il fine di promuovere il movimento e l'attività fisica tra le persone con diabete, proporre l'adozione di uno stile di vita sano e stimolare il confronto e il dialogo tra i partecipanti (medici, associati, volontari e cittadini).
L'arrivo a piazza Salotto è previsto alle ore 12, dove sarà allestito un info-point a cura del Servizio di Diabetologia dell'Ospedale Civile di Pescara.
Partner dell'evento, la Farmacia Sebastiani di Villa Raspa di Spoltore.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.