2
<<

VICENDA OMA, TESTA: SODDISFAZIONE E MASSIMO IMPEGNO DEL GOVERNO MARSILIO FINO A DEFINIZIONE DELLA V

Così commenta il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, la prosecuzione dell’attività dell’azienda di Castiglione a Casauria

PESCARA - “Un gran giorno oggi per i dipendenti dell’azienda Oma , che dopo il pericolo chiusura sono tornati a svolgere le loro attività grazie alla concessione, da parte del tribunale di Pescara, dell'esercizio provvisorio di tre mesi, eventualmente rinnovabili. Esprimo grande soddisfazione per la scongiurata chiusura aziendale con conseguente dramma occupazionale, e vicinanza ai lavoratori tutelati dal provvedimento”. Così commenta il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Guerino Testa, la prosecuzione dell’attività dell’azienda di Castiglione a Casauria che coinvolge ben 330 dipendenti tra Castiglione,Tocco da Casauria e Bussi. “Il presidente Marco Marsilio, gli assessori regionali ed il sottoscritto – prosegue Testa – abbiamo seguito costantemente, con i sindacati, i Sindaci dei Comuni coinvolti ed il Prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata la vicenda sin dall’inizio, ognuno ha fatto la propria parte – precisa - con sobrietà e concretezza. Ringraziamo ancora una volta il curatore fallimentare, Roberto Costanini che nei panni dei suo delicato compito ha eseguito un lavoro eccellente , ed il magistrato che attraverso la concessione dell’esercizio provvisorio ha lanciato un messaggio atteso. Nelle procedure fallimentari, infatti, l’esercizio provvisorio deve essere inteso come un mezzo di valorizzazione dell’impresa in stato di insolvenza, al fine di promuovere il trasferimento ad altra realtà. Una vertenza, quella della Oma – aggiunge il Consigliere – che ha portato ad un primo importante risultato nel giro di poco tempo. Continueremo a seguirla da vicino conclude Testa - con l’auspicio ed il massimo impegno per il raggiungimento di una rapida e definitiva soluzione, che veda in cima agli interessi la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.