cronaca provincia di: PE

COVID-19, 258 NUOVI POSITIVI
Ecco i numeri di oggi che evidenziano 9 pazienti che non hanno sconfitto il covid

PESCARA - Oggi si registrano 258 nuovi casi positivi al Covid-19 di età compresa tra 1 e 97 anni, mentre i tamponi analizzati sono 4.244. I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 32, di cui 11 in provincia dell’Aquila, 8 in provincia di Pescara, 6 in provincia di Chieti e 7 in provincia di Teramo.
Dei 258 positivi: i residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila sono 52, in provincia di Chieti sono 65, in provincia di Pescara sono 56, in provincia di Teramo sono 63, fuori reg...


COVID-19, A PIZZOFERRATO ALTRE 5 PERSONE POSITIVE
Secondo giorno di tamponi alla popolazione

CHIETI - Nuova tornata di tamponi a tappeto sulla popolazione di Pizzoferrato, dove ieri si sono registrati altri 5 positivi, che portano il totale a 71.
Questa mattina un’équipe del 118 è tornata sul posto per sottoporre a test molecolare altri cittadini che non avevano preso parte alla prima giornata e hanno aderito numerosi all’invito del sindaco Palmerino Fagnilli: sono 150 i tamponi eseguiti fino alle ore 14.00, ma si andrà avanti fino a notte fonda per garantire la possibilità di t...


I GIORNI DEL NIBBIO REALE, BEN 252 INDIVIDUI IN ABRUZZO QUESTA SETTIMANA
Anche in Abruzzo La Stazione Ornitologica Abruzzese ha appena concluso il censimento del Nibbio reale la Regione si conferma una delle roccaforti della specie in Italia

PESCARA - Il Nibbio reale Milvus milvus è un uccello rapace raro e localizzato in poche nazioni europee caratteristico per la evidente coda forcuta, il colore rossastro ed il volo veleggiato di cui è un vero campione in confronto a molti altri uccelli. Non a caso in inglese è chiamato Red Kyte letteralmente traducibile in “Aquilone rosso”.
Per la sua rarità è una specie tutelate da Direttive e Convenzioni internazionali. E' purtroppo ancora in pericolo a causa delle numerose collisioni con...


PIZZAIOLO DELL'ANNO, ARGA ABRUZZO PREMIA IL CAMPIONE DEL MONDO LUCIO PASSERI
Luciano Passeri: ''la cucina è la mia vita''

PESCARA - Premiato ieri, nella splendida cornice del locale “Foconè” di San Giovanni Teatino (CH), Luciano Passeri, già campione del mondo dei pizzaioli in Salsomaggiore Terme, dapprima nel 2005 e di nuovo nel 2007, su input del dirigente Arga Abruzzo Paolo Minnucci ed alla presenza del presidente Arga Abruzzo e Vicario Nazionale Unaga (FNSI) Donato Fioriti, dello Chef Santino Strizzi (Presidente U.be.M.E. e FISAR per l’Abruzzo) e del sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci.
"I...


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.