7
<<

Il Montepulciano, piacere d'Abruzzo

Strategie ed opportunità per i vini di qualità abruzzesi: dall'Italia all'Europa. Il 29 ottobre alle ore 16.45 al Teatro Marrucino di Chieti

CHIETI - Il settore vitivinicolo abruzzese rappresenta uno degli asset più importanti del territorio, come dimostrano i dati dell'impatto sul PIL regionale del settore stimati in 300 milioni di euro. Incoraggianti anche i dati riferiti all’export che con oltre 100 milioni di euro ha visto un valore più che raddoppiato in meno di 10 anni, testimonianza questa di come il vino di qualità abruzzese si stia internazionalizzando. Su questo scenario, il prossimo lunedì 29 ottobre, si confronteranno presso il Teatro Marrucino di Chieti i migliori esperti italiani ed internazionali sul piano strategico di sviluppo dell'immagine, reputazione e posizionamento dei grandi vini abruzzesi a partire dal Montepulciano d'Abruzzo.
L'evento, promosso dal Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo e dai Consorzi Colline Teramane e Tullum, rappresenta un'occasione di vero e proprio incoming dei più influenti esperti nazionali ed europei del mercato del vino che incontreranno istituzioni, produttori, stakeholder e i media abruzzesi presenti per confrontarsi sulle concrete opportunità di sviluppo del settore. L'incontro sarà introdotto dalla presentazione in anteprima della ricerca "Vini di qualità abruzzesi: percezioni e mercato" realizzata dal prof. Renato Mannheimer e dal suo istituto, che indagherà sulla conoscenza da parte degli italiani sul Montepulciano d’Abruzzo e sulle loro opinioni circa la qualità concettuale e strategica associata al vino abruzzese d’eccellenza. Interverranno Tim Atkin (UK- The Observer, BBC), VeroniKa Crecelius (Germania - Weinwirtschaft), Thomas Ilkjær (Danimarca – Politiken, Vinbladet,, Gastro) e Giorgio dell’Orefice (Sole24ore) che illustreranno le possibilità di promozione dei vini abruzzesi nei rispettivi mercati, attraverso esperienze e case history concrete.
Sarà inoltre presentata in anteprima la strategia multimediale e dell'immagine dei vini abruzzesi che vedrà protagonista il Montepulciano d’Abruzzo con la scelta di brani di un testimonial di eccezione.
All’incontro saranno presenti i Presidenti: Tonino Verna del Consorzio di Tutela dei vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi del Consorzio Colline Teramane e Giancarlo Di Ruscio del Consorzio Tullum. Interverrà Mauro Febbo Assessore Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, forestale, caccia e pesca della Regione Abruzzo.
A chiudere l’evento un momento di confronto tra gli ospiti d’eccezione presenti sul palco e i principali esponenti della stampa abruzzese che avranno l’opportunità di indicare il loro punto di vista sui valori positivi che il mondo del vino abruzzese può esprimere . L'incontro sarà trasmesso su Radio 2 – Decanter e moderato dai suoi conduttori: Fede e Tinto.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo