<<

Io sono contro il circo con gli animali!

Ad affermarlo è Paola Mosca che ha inviato una lettera all’Amministrazione comunale di Teramo in vista dell’arrivo del circo Royal

TERAMO - Una nostra lettrice, contraria all'utilizzo degli animali negli spettacoli, vita non idonea all'interno di piccole gabbie in giro per l'Italia, patendo freddo e caldo, e i metodi duri nell'addestramento, ha deciso di scrivere al Comune di Teramo. Ecco il testo:
All'amministrazione comunale di Teramo,
scrivo perchè sono venuto a conoscenza del fatto che il suo Comune ospita spesso circhi con gli animali, in questo caso il circo Royal presente dal 6 al 17 febbraio in zona Gammarana. Sempre più persone ormai sanno che il circo è uno spettacolo medievale, per niente educativo, dove animali esotici in via di estinzione vengono barbaricamente ammaestrati per il divertimento di sempre meno persone. Inoltre la massiccia affissione abusiva ed esentasse di manifesti conferma quanto siano incivili i circensi e quanto poco abbiano a cuore il decoro del Comune ospitante. Mi rendo conto che è difficile, se non impossibile, proibire qualcosa che a livello nazionale è legale, ma magari potremmo prendere l'esempio dal Comune di Alessandria, dove sono state tracciate linee guida molto rigide per la sicurezza del pubblico e per il benessere degli animali. Mi auguro che prenda in considerazione la mia formale lamentela, e spero che l'esempio del comune di Alessandria venga seguito dal comune di Teramo. A seguire, un dossier che spiega dettagliatamente come vengono trattati gli animali nei circhi, sono certa che non potrete rimanere indifferenti!
Grazie per l'attenzione,
Paola Mosca, Teramo


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.