<<

Rugby ‘Arreda il suo spazio’

Domani ore 16.00, sul campo della cittadella dello sport, raggruppamento di minirugby; nell’occasione si proporrà la raccolta di idee e proposte per rendere ospitale e fruibile il nuovo spazio

SAMBUCETO - Un preludio di grande spessore, per il weekend agonistico della Rugby Sambuceto, ci sarà domani pomeriggio, sabato 20 dicembre 2014 a partire dalle ore 16.00. Il campo della Cittadella dello Sport, vedrà infatti il raggruppamento del minirugby al quale prenderanno parte circa 130 bambini e che vanno dai 6 ai 12 anni. All’appuntamento hanno dato adesione i settori minirugby dell’Avezzano Rugby e Marsica Rugby, oltre naturalmente la Rugby Sambuceto, società organizzatrice del raggruppamento. Oltre agli aspetti legati alla socializzazione, al rispetto dei principi e delle regole, il mini rugby offre l'opportunità per i bambini di confrontarsi con la propria e altrui aggressività in un contesto di gioco. In Italia, in particolare, la Federazione italiana rugby ha un settore dedicato alla promozione del mini rugby nelle scuole, dove vengono attivati progetti finalizzati all'educazione e alla formazione degli alunni. Si parla di mini rugby nei ragazzi con l'età compresa dai 5 ai 12 anni cioè i ragazzi che giocano nelle under 6, under 8, under 10 e under 12. Ma, l’appuntamento di domani, avrà in se anche un ulteriore aspetto di grande richiamo: le prime foto dei bambini tutti insieme in quel nuovo spazio dove sta nascendo la nuova tendastruttura (che sarà la nuova Club House). In quella parte del complesso sportivo, è stato già inaugurato, tre giorni fa, il nuovo parcheggio. In questo ambito, la società sportiva del Presidente Angelone, ha lanciato il progetto “Arreda il suo spazio” che dovrà raccogliere idee e proposte per arredare quella parte di terreno che dovrà diventare uno spazio attrezzato e bello da fruire da parte di bambini, genitori e appassionati. Domani dunque, l’occasione del raggruppamento del minirugby sarà il primo passo verso la raccolta di proposte e consigli su come arredare, abbellire e adornare quello spazio. Da qui l’idea del progetto “Arreda il suo spazio”, proprio perché dovrà diventare “il suo spazio”, lo spazio del bambino.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.