<<

'Alessandro Cicognini, una storia senza protagonista', in scena al Sant'Andrea

Evento di solidarietà venerdì 16 gennaio alle 21 presso il cinema Sant'Andrea di Pescara.

PESCARA - Uno spettacolo teatrale per combattere le malattie killer dei bambini: andrà in scena venerdì 16 gennaio alle 21 presso il cinema Sant'Andrea di Pescara. Scritta e diretta da Peppe Millanta, la rappresentazione si intitola "Alessandro Cicognini, una storia senza protagonista" ed è dedicata alla vita del compositore abruzzese. Lo spettacolo offre uno spaccato su questa figura misteriosa, che dopo aver raggiunto l'apice del successo con film come "Ladri di biciclette" attraverso il sodalizio con Vittorio De Sica, si ritira inspiegabilmente dalle scene e decide di scomparire, distruggendo tutte le sue opere. La serata benefica è organizzata dal Lions Club di Pescara Ennio Flaiano a favore della MK Onlus, che opera dal 2007 in Burkina Faso per debellare le malattie infantili. Lo spettacolo è patrocinato dai Comuni di Pescara e di Francavilla al Mare. In scena ci sarà l'attore Ezio Budini accompagnato dalla fisarmonica di Francesco Di Tizio, con i contributi video di Matteo Sabatini e le illustrazioni di Michela Tobiolo.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.