<<

Grazie all’Oipa Hope potrà vivere dignitosamente

A Teramo sequestrato cane detenuto in un piccolo box in condizioni igieniche precarie, il cane è stato trovato anche denutrito

TERAMO – Lo scorso 7 marzo è stato convalidato dalla Procura di Teramo e precisamente dal Pm Scamurra un sequestro probatorio operato in data 3 marzo 2015 dalla Coordinatrice Provinciale Nucleo Guardie Eco - Zoofile Oipa Teramo Francesca Fiorelli e da Monica Di Mascio, di una cagnetta meticcia incrocio setter inglese mantello tricolore di giovane età che era detenuta all'interno di un piccolo box fatisciente nelle campagne limitrofe a Teramo in condizioni igienico-sanitare allucinanti. Il pavimento del box era completamente ricoperti da accumuli di feci e urine che non venivano rimossi da svariati giorni producendo un odore nauseabondo. La cagna che è stata chiamata Hope non aveva nemmeno una cuccia ed è smagrita, era affamata e non poteva coricarsi su alcun posto pulito. Quindi è stato possibile prelevare la cagna e con il supporto del servizio veterinario Asl è stata trasferita al canile sanitario. Ora il passo successivo sarà quello di trovare una casa ed una famiglia per Hope, L’adozione potrà tirarla fuori il prima possibile dal canile. E' una cagnetta dolce e molto socievole e di taglia medio piccola. Intanto è stato identificato il proprietario di Hope e denunciato per detenzione dei cani in condizioni incompatibili con la loro natura (art 727 Codice Penale).


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.