<<

Domenica parte 'Carovana del Camoscio appenninico'

Iniziativa di Legambiente per promuovere le buone pratiche per la salvaguardia della specie, la prima tappa a Lama dei Peligni

PESCARA - Questo fine settimana il Parco Nazionale della Majella ospiterà a Lama dei Peligni (CH) la prima tappa della “Carovana del Camoscio appenninico”, campagna itinerante organizzata da Legambiente per promuovere le buone pratiche di tutela della specie. L’evento, inserito tra le iniziative post-Life del Progetto Life Coornata, sarà anche un’occasione per i 4 parchi nazionali dell’Appennino centrale patners del progetto (Monti Sibillini, Gran Sasso-Monti della Laga, Majella ed Abruzzo, Lazio e Molise) di festeggiare i risultati positivi raggiunti, per i quali il 31 maggio scorso sono stati premiati a Bruxelles. In sintesi, sabato 9 sarà possibile seguire al seminario “L’esempio del camoscio appenninico per promuovere il territorio e le attività locali sostenibili” e partecipare ad attività di educazione ambientale per bambini e ragazzi predisposte dal Parco in collaborazione con la Cooperativa Majella. In programma nel pomeriggio anche la vista guidata all’area faunistica del camoscio appenninico e, domenica mattina, un’escursione guidata gratuita all’anfiteatro delle Murelle per ammirare il camoscio nel suo ambiente naturale.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.