<<

Quinta laurea magistrale per l'avvocato Lombardo di Monte Iato

A 73 anni si è laureato in Psicologia Clinica. Le altre lauree dell'avvocato sono in Giurisprudenza, Storia, Economia, Filosofia

PESCARA - L'Avv. Renato Lombardo di Monte Iato, toga d'oro della Avvocatura di Pescara, non ferma la sua febbre di conoscenza e vuole battere ogni record di conoscenza e collezione di lauree. A 73 anni ha conquistato oggi la 5 laurea Magistrale, in Psicologia Clinica presso l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti, discutendo la tesi "Siamo figli delle stelle"(nascita della vita), in biologia applicata (Relatore Prof. Alfredo Grilli - Correlatrice Prof. Valentina Gatta). Il titolo, che richiama la famosa canzone di Alan Sorrenti, rappresenta la convinzione del laureato, secondo cui la vita deriva dall'Universo e può, nel suo incessante vagare negli spazi intersiderali, essersi fermata anche su altri pianeti. La tesi contiene ampi spazi dedicati alla Genetica ed alla Psicanalisi. Le altre lauree dell'avvocato sono in Giurisprudenza, Storia, Economia, Filosofia. A motivare il percorso dell'avvocato la convinzione che la cultura e la conoscenza non abbiano età. Alla quinta laurea presso la medesima università il Rettore (Prof. Carmine Di Ilio) ha conferito oggi al neoleureato un vibrante attestato di benemerenza, consegnato dal prof. Mario Fulcheri, Preside del Corso di Laurea in Psicologia Clinica, che ha fatto piacere all'avvocato almeno quanto la laurea. I programmi dell'avvocato sono di seguire il tirocinio in Psicanalisi e di fare pratica. Per la ricerca pura e in direzione della sesta laurea, pensa di iscriversi alla Facoltà di Geologia, sempre della d'Annunzio, limitandosi a sostenere però solo gli esami relativi al sistema solare ed all'Universo. "La professione di Avvocato intanto prosegue, non potrei abbandonarla dopo averla servita con dedizione ed amore per cinquant'anni e nel rispetto di una tradizione di famiglia. Io sono infatti figlio di Avvocato e mia figlia Valentina è Avvocato. E sempre nel rispetto delle tradizioni di "prendere lauree insieme", la sua seconda laurea mio padre l'ha presa insieme a me, come mia figlia ha preso la sua seconda laurea in Economia (dopo quella in giurisprudenza) insieme a me per poi dedicarsi al ruolo di dirigente in comunicazione di impresa. Dal canto suo, mio figlio Federico è laureato in Economia ma anche un forte conoscitore di sistemi informatici e un imprenditore. Siamo tutti amanti della conoscenza e poliedrici" ha affermato il plurilaureato.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.