<<

La più grande mobilitazione in difesa dell’Orso Marsicano, simbolo del Parco Nazionale dell’Abruzzo

Da Rimini a Civitella Alfedena in bicicletta ben 365 chilometri – arriveranno il 27 Ottobre a Civitella

PESCARA - La più grande mobilitazione in difesa dell’Orso Marsicano, simbolo del Parco Nazionale dell’Abruzzo Spettacolari percorsi uniranno i Parchi Nazionali per l’Orso Marsicano. Tutte le Guide si ritroveranno a Civitella Alfedena per la XXV Convention Nazionale che inizierà il 25 Ottobre e si concluderà il 29. “Siamo partiti questa mattina dalla Riviera Romagnola - ha dichiarato Luigi Parmeggiani, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE dell’Emilia-Romagna – ed ora stiamo per arrivare a Senigallia con 75 chilometri di pista ciclabile adriatica. Domani poi partiremo da Senigallia e dopo altri 70 Km saremo a Civitanova Marche, sempre seguendo la ciclabile adriatica. Il 25 Ottobre arriveremo a Roseto, poi Giovedì 26 a Sulmona e il 27 Ottobre entreremo, sempre in bicicletta a Civitella Alfedena. Ben 365 chilometri per lanciare un messaggio chiaro in difesa dell’Orso Marsicano. Io ero al primo meeting delle Guide, ben 25 anni, tutti euforici ed entusiasti di partecipare finalmente, a qualcosa che era nato e nel quale avevamo messo tanta energia, qualcosa in cui credevamo fermamente, una "nuova professione" era nata ufficialmente! E oggi siamo ancora qui ad accompagnare persone con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di allora! Arriveremo dopo 5 giorni di pedalate”.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.