<<

Natale 2017 a Montesilvano

Presentati gli eventi tra musica, teatro, Babbi Natale e cartoons

MONTESILVANO - Concerti, mercatini, laboratori artistici, tombolate e tanto divertimento con il mondo dei cartoons. Sono questi gli ingredienti principali del cartellone eventi, organizzato dal Comune di Montesilvano, per festeggiare il Natale 2017 e presentato questa mattina in conferenza stampa.
«Nonostante mille difficoltà e pochissime risorse finanziarie a disposizione – ha commentato il sindaco Francesco Maragno – siamo riusciti a confezionare un cartellone eventi che saprà attrarre grandi ma soprattutto i bambini. Questo è stato possibile grazie alla preziosissima collaborazione delle associazioni del territorio. Montesilvano ha la fortuna di poter contare su tante persone volenterose che si mettono a disposizione della collettività. La nostra Amministrazione ha il solo merito di averle coinvolte».
Tanti gli appuntamenti che si confermano, come la pista di ghiaccio che fino al 6 gennaio sarà attiva in piazza Trisi e la mostra dei Presepi artistici, giunta alla sua undicesima edizione e visitabile al centro di intrattenimento Porto Allegro «che - dichiara il sindaco - è di altissima qualità e pregio. Ci impegneremo per far diventare questa esposizione una mostra permanente».
«Il nostro grazie - ha dichiarato l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis - va innanzitutto alla città. Con la collaborazione di associazioni, delle scuole, dei commercianti e dei privati siamo riusciti ad offrire a Montesilvano un bellissimo cartellone che punta in special modo sui bambini. Importante il contributo della Camera di Commercio di Pescara che ci ha supportato per l’installazione delle luminarie. Diverse le location che ospiteranno gli eventi. Ma il vero polo attrattivo sarà il Pala Dean Martin, che ospiterà diversi appuntamenti natalizi».
Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre, sarà proprio il centro congressuale di Montesilvano ad accogliere il mercatino dei creativi e degli hobbisti “Fatto con il cuore” a cura della Pro Loco. Stessa sede per le attività artistiche a cura delle scuole del territorio. Sempre il Pala Dean Martin si trasformerà in un mega villaggio di Natale. Dal 26 al 29 dicembre verrà allestito il “The Cartoon Christmas Village” con una casetta di Babbo Natale, giochi e laboratori. Ogni pomeriggio, fino alla sera vi saranno concerti, commedie teatrali, musical, animazioni, presentazioni di libri, per culminare venerdì 29 dicembre, con il concerto di Cristina D’Avena, l’artista idolo di tante generazioni, impegnata nel tour di presentazione del suo ultimo album, “Duets. Tutti cantano Cristina”, disco d’oro. La cantante sarà affiancata dalla Bim Bum Bam Cartoon Band. E sempre nel Pala Congressi si festeggerà il Capodanno dell’Amicizia a cura dell’Associazione Viaggi Evento.
«Dopo il grande successo del Carnevale 2017 che si è tenuto proprio al Pala Dean Martin - ha aggiunto il consigliere Carlandrea Falcone – abbiamo voluto puntare su questa struttura che oltre ad essere polo fieristico per eventi nazionali è divenuta punto di aggregazione per la città. Voglio dedicare il mio augurio speciale ai commercianti, con l’auspicio di una ripresa nelle vendite durante queste festività e in tutto il 2018».
Sempre al Pala Dean Martin il 29 dicembre si terrà la presentazione del libro “Sono io Pinocchio!” di Giovanni Brancaccio, «un temerario sequel – ha spiegato il consigliere Mauro Orsini – della celebre storia di Pinocchio. Si tratta di un libro che sta ottenendo moltissimo successo, dall’altissima valenza culturale, pedagogica e didattica». «E’ cosa ormai assodata – ha specificato l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis - la particolare inclinazione ai bambini della nostra città. Questo cartellone eventi è stato composto proprio tenendo ben saldo questo punto di partenza».
Le festività natalizie saranno anche l’occasione per concludere in bellezza le celebrazioni del ventennale della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, che il 20 dicembre si esibirà, al Pala Dean Martin, nel Concerto “Natale nel Ventennale”. Il concerto sarà preceduto dall’annullo filatelico per il ventennale e da una mostra filatelica a cura dell’Associazione Culturale Collezionisti Abruzzesi.
Gran finale venerdì 5 gennaio con la discesa delle befane, che distribuiranno dolci e caramelle, in piazza Diaz, a cura dell’associazione Natura d’Abruzzo e Nuovo Saline, mentre sabato 6, si terrà la nona edizione della Notte del Birillo a cura dell’Associazione Enfants Terribles, nel rione popolare di via Rimini.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.