<<

Lo Snals-Confsal tornerà domani in assemblea

Il sindacato autonomo della scuola alla Di Marzio di Pescara per il no al nuovo accordo contrattuale

PESCARA - Prosegue incessante l’attività dello Snals-Confsal nelle scuole abruzzesi per rimarcare, con fermezza ed orgoglio, la propria contrarietà ad accettare il nuovo contratto del comparto istruzione università e ricerca. Per questo, dopo l’incontro nell’I.T.C. di Teramo dello scorso 7 marzo e che ha dato riscontri molto positivi, lo Snals-Confsal, sempre nelle prime due ore di lezione: dalle 8,30 alle 10,30, domani sarà a Pescara, nell’Aula magna dell’Ipsias Di Marzio- Michetti. L’obiettivo é portare, in modo capillare , all’attenzione dei docenti la posizione di una sigla sindacale che non si é lasciata sedurre delle sirene di una politica scolastica in netto contrasto con le esigenze dei lavoratori della scuola. É stato approntato, per questo, un calendario delle attività assembleari in Abruzzo così ripartito:
Mercoledì 14 marzo CHIETI IPSIA “Pomilio” CHIETI SCALO
VENERDI 16 MARZO AVEZZANO
LUNEDI 19 MARZO LANCIANO
MARTEDI 20 MARZO MONTESILVANO
GIOVEDI 22 MARZO SULMONA
VENERDI 23 MARZO L’AQUILA
LUNEDI 26 MARZO VASTO
MARTEDI 27 MARZO PENNE SALA COMUNALE CONVEGNI
LUNEDI 9 APRILE MONTESILVANO I.I.S “ALESSANDRINI”
MARTEDI 10 APRILE CASTEL DI SANGRO
Una rappresentanza sindacale che costituisce una valida presenza sul territorio a fianco del mondo della scuola che i prossimi 17.18.19 aprile sarà chiamato alle elezioni per il rinnovo delle varie RSU. Serve, così, ritornare sui motivi che hanno costretto lo Snals-Confsal a non firmare il nuovo contratto di lavoro. Intanto perché offende la dignità professionale di tutto il personale del comparto, poi perché corrisponde aumenti economici irrisori e attua i principi negativi della “Buona scuola” e dei decreti “Brunetta” e “ Madia”,perché , infine, introduce un vincolo triennale per I trasferimenti. Di questo, e non solo si parlerà in tutte le assemblee Snals calendarizzate. Se vivi e tieni a cuore la sorte della scuola non si può mancare.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.