6
<<

Regina Elena: video animato 'vivere senza confini'

5° edizione dell’ #HappyNeuroHour per la Settimana Internazionale Cervello. Presentato il video di animazione sull’ Epilessia tumorale per ricordare che affidarsi a centri di eccellenza e team di esperti, aggiunge vita alla vita

ROMA – In occasione della 5°edizione dell’ #HappyNeuroHour l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena(IRE) ha stato presentato il video di animazione “Vivere senza confini” su patologie come l’epilessia tumorale che sono molto frequenti nei pazienti con tumori cerebrali.
Il video è stato realizzato con la super visione scientifica di Marta Maschio, responsabile del Centro per l’Epilessia Tumorale IRE, ideato e realizzato da Luigi Irione e Valerio Bianconi, prodotto nell’ambito di un più ampio progetto di informazione/educazione finanziato dall’Associazione Matteo Blasi-Blaze, da anni a fianco del centro, tramite l’8x1000 della Chiesa Valdese.
Il video illustra come in un tumore, e spesso in un tumore raro come quello cerebrale, si aggiunga l’epilessia. Il paziente si trova così a convivere con 2 due “intrusi” Mister T, il tumore cerebrale e Miss Epi, l’Epilessia. Si tratta di due patologie complesse che richiedono una squadra di amici: medici, psicologi, fisioterapisti, familiari, per essere vissute con coraggio e senza confini. I tumori cerebrali, sono tumori rari, e colpiscono 19 persone su 100.000 ogni anno. L’epilessia può comparire nei tumori cerebrali dal 35 al 70% dei casi. Il video spiega che le terapie devono lavorare in sinergia per essere efficaci e sicure e che grazie ai centri specializzati e multidisciplinari il paziente ed i suoi familiari avranno sempre un riferimento e potranno affrontare con più consapevolezza e serenità il proprio “viaggio”(percorso) qualsiasi sia “lo scalo” da effettuare.
“Per vincere la guerra alle patologie rare abbiamo due armi - evidenzia Gennaro Ciliberto, direttore scientifico IRE - la ricerca clinico-scientifica e l’informazione. I pazienti devono essere indirizzati in centri specialistici e multidisciplinari per i migliori percorsi di cura e una migliore qualità della vita.”

Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=CSPgSyVKyI4 e facci sapere cosa ne pensi sui nostri account social (YouTube, FB, Instagram e Linkedin)

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo