17
<<

Domenica a Teramo torna Bimbimbici

Il 13 maggio in programma anche lo spettacolo 'Bike Trial' del vice campione nazionale di Mtb, Renatas Salichovas

TERAMO – Torna a Teramo, domenica 13 maggio, una delle manifestazioni più coinvolgenti e attese da grandi e bambini: Bimbimbici, iniziativa ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta), tesa ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta sia per le esigenze quotidiane che per le attività turistiche e ricreative.
La grande pedalata cittadina, organizzata dall'Associazione "Nuove Energie" con la collaborazione di Rudy Di Stefano e Guido Campana, prevede un ricco programma, illustrato questa mattina in conferenza stampa.
L'evento avrà luogo a partire dalle ore 9 in Piazza Martiri della Libertà, dove i maestri federali di Mountain Bike dell'ASD D'Ascenzo Bilke e della Scuola di Ciclismo Fuoristrada "Darwin Lupinetti" Teramo accoglieranno i bambini.
"Abbiamo ideato – spiega Mauro Di Ferdinando - un doppio percorso di abilità per esperti e per neofiti, in modo che possano partecipare anche i piccoli di 4-5 anni con bici con rotelle. Inoltre saranno a disposizione alcune bici dotate di caschetti per chiunque, sprovvisto, volesse partecipare e provare i percorsi. Naturalmente – continua Di Ferdinando - noi tecnici saremo supervisori del circuito, ma anche del giro guidato che si snoderà lungo le vie cittadine e a cui potranno prendere parte le famiglie al completo. La carovana in bicicletta percorrerà Corso San Giorgio dirigendosi in Viale Mazzini per poi risalire verso la Circonvallazione Ragusa, passare per Piazza San Francesco e l'arco di Porta Reale (Porta Madonna) per arrivare di nuovo in Piazza Martiri della Libertà".
Il programma di Bimbimbici prevede, inoltre, lo spettacolo "Bike Trial" del vice campione nazionale di Mtb, Renatas Salichovas, che si esibirà per ben due volte in acrobazie ed evoluzioni con la sua Montain Bike. E poi ci sarà Alessia Morelly – Speaker d'Abruzzo che animerà l'evento con musica e balli e il suo staff "Allegra Brigata" e i super ospiti, gli esclusivi "Super Pj Masks", beniamini dei piccoli.
L'organizzazione di Bimbimbici, per questa edizione, ha indetto un concorso/lotteria che prevede a conclusione della mattinata l'estrazione di un premio, una Mountain Bike 24 Bimbo, offerta da Maddes.
In questi giorni sono stati consegnati alle segreterie delle scuole elementari di Teramo e San Nicolò a Tordino dei coupon invito da distribuire ai bambini: riconsegnando il coupon al punto informativo allestito in Piazza Martiri della Libertà, domenica mattina, i bambini riceveranno un numero per partecipare all'estrazione del premio.
Anche per l’appuntamento di quest’anno il Supermercato Sì si è reso disponibile ad offrire la colazione ai ragazzi e non mancheranno i giocattoli per i più piccoli, offerti dalla Lisciani Giochi.
Si ringraziano la Cives, Protezione Civile Teramo, in particolare il Presidente Mauro D'Ubaldo e il Vicepresidente Marco Di Domenico che domenica presteranno servizio gratuitamente alla manifestazione. Si ringraziano altresì gli sponsor: Humangest, Kosmoservizi – Pubblicità, Maddes, WDB, D'Ascenzo Bilke, Scuola di Ciclismo Fuoristrada "Darwin Lupinetti", Mtb Teramo, SìConTe, Pierauto, Allegra Brigata, Bucciarelli Ottica.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo