2
<<

'Ma cosa mangi': la celiachia spiegata ai bambini

Il 17 maggio a Città Sant’Angelo

Città Sant’Angelo – Il 17 maggio, a Città Sant’Angelo (Pescara), si terrà la giornata conclusiva del progetto “Ma cosa mangi”, un concorso organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo con il sostegno di Dussmann, allo scopo di sensibilizzare sulla celiachia e sulla diversità, intesa come risorsa e ricchezza, gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.
La manifestazione coinvolgerà 1600 persone tra studenti, insegnanti e organizzatori, provenienti da venti istituti abruzzesi, che hanno contribuito all’iniziativa attraverso poesie, racconti, disegni e video e parteciperanno, nelle varie piazzette della città, ad attività e laboratori didattici. Anche Dussmann sarà presente all’evento distribuendo gadget e tovagliette, che riporteranno la ricetta illustrata del gelato senza glutine e senza lattosio.
A seguito della premiazione sarà offerto un pranzo con pietanze senza glutine preparate e servite dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “De Cecco” di Pescara.
Per Dussmann fare ristorazione collettiva è un impegno serio, soprattutto quando si rivolge ai bambini e alle fasce più deboli della comunità: in questa direzione lo sforzo è totale e l’azienda non scende a compromessi. Avendo a cuore la salute di grandi e piccini, Dussmann non solo serve pasti sani e gustosi ma si impegna in prima persona a realizzare e sostenere progetti di prevenzione e educazione alimentare in sinergia con enti e associazioni. Sul territorio abruzzese l’azienda è presente dal 2005, nella provincia di Pescara, e dal 2016 in quella di Chieti, e ogni giorno prepara e distribuisce sul territorio 108 mila pasti al mese, il 5% dei quali destinati a celiaci o a persone con esigenze alimentari particolari.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo