Città Sant’Angelo – Il 17 maggio, a Città Sant’Angelo (Pescara), si terrà la giornata conclusiva del progetto “Ma cosa mangi”, un concorso organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia Abruzzo con il sostegno di Dussmann, allo scopo di sensibilizzare sulla celiachia e sulla diversità, intesa come risorsa e ricchezza, gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.
La manifestazione coinvolgerà 1600 persone tra studenti, insegnanti e organizzatori, provenienti da venti istituti abruzzesi, che hanno contribuito all’iniziativa attraverso poesie, racconti, disegni e video e parteciperanno, nelle varie piazzette della città, ad attività e laboratori didattici. Anche Dussmann sarà presente all’evento distribuendo gadget e tovagliette, che riporteranno la ricetta illustrata del gelato senza glutine e senza lattosio.
A seguito della premiazione sarà offerto un pranzo con pietanze senza glutine preparate e servite dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “De Cecco” di Pescara.
Per Dussmann fare ristorazione collettiva è un impegno serio, soprattutto quando si rivolge ai bambini e alle fasce più deboli della comunità: in questa direzione lo sforzo è totale e l’azienda non scende a compromessi. Avendo a cuore la salute di grandi e piccini, Dussmann non solo serve pasti sani e gustosi ma si impegna in prima persona a realizzare e sostenere progetti di prevenzione e educazione alimentare in sinergia con enti e associazioni. Sul territorio abruzzese l’azienda è presente dal 2005, nella provincia di Pescara, e dal 2016 in quella di Chieti, e ogni giorno prepara e distribuisce sul territorio 108 mila pasti al mese, il 5% dei quali destinati a celiaci o a persone con esigenze alimentari particolari.
|