<<

Domani a Pescara statti generali di Forza Italia

Pagano: ''ripartiamo da sindaci e amministratori''

PESCARA - "È la ripartenza, un primo ritorno in pubblico dopo le elezioni politiche e un momento clou in cui ricominciamo da sindaci ed amministratori, in vista delle prossime importanti scadenze elettorali, rappresentate in primo luogo dalle regionali, ma anche delle comunali di Montesilvano e Pescara".
Così il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Nazario Pagano, alla vigilia degli Stati generali degli azzurri, in programma domani, sabato 14 luglio, all'ex Aurum di Pescara, al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, da pochi giorni nominato vice presidente nazionale del partito, le capigruppo alla Camera, Mariastella Gelmini, e al Senato, Anna Maria Bernini, il senatore Maurizio Gasparri, il giornalista e neo deputato Giorgio Mulè, e gli eurodeputati Fulvio Martusciello, Barbara Matera e Aldo Patriciello.
A fare gli onori di casa, oltre a Pagano, il deputato Antonio Martino, segretario organizzativo abruzzese, e tutti i dirigenti azzurri, i consiglieri regionali Lorenzo Sospiri, capogruppo, Mauro Febbo, Emilio Iampieri e Paolo Gatti e i coordinatori provinciali Carlo Masci, Daniele D'Amario, Vincent Fanini e Antonella Di Nino.
A guidare la nutrita pattuglia di sindaci ed amministratori Umberto Di Primio (Chieti), Francesco Maragno (Montesilvano), Gabriele De Angelis (Avezzano) e Tiziana Magnacca (San Salvo).
"Ripartiamo dai tanti sindaci, consiglieri e amministratori che Forza Italia può annoverare in Abruzzo - dice Pagano - per i quali si tratta di un'occasione che non capita sempre, quella di avere a disposizione un palcoscenico sul quale parlare delle esperienze che vivono nelle loro realtà, con un focus sui sindaci, tra i quali Di Primio, Maragno, De Angelis e Magnacca, che saranno intervistati dai nostri giovani".
"È previsto un focus sul lavoro svolto dal gruppo consiliare alla Regione, che per i consiglieri sarà l'occasione per riferire quanto è stato fatto in questi quattro anni, caratterizzati da una forte attività di opposizione. Poi, passeremo ad una fase più alta dedicata all'Europa, con tre eurodeputati, alla vigilia delle elezioni europee, dal titolo non casuale 'Italia protagonista in Europa. Tra limiti e opportunità'. Non si tratta solo di discutere dei fondi europei che la Regione Abruzzo non spende, ma anche di capire quali scenari positivi possono aprirsi in futuro" Le conclusioni saranno affidate alle capigruppo parlamentari di Camera e Senato, prima dell'intervista finale di Giorgio Mulè, giornalista oggi deputato e responsabile comunicazione di Forza Italia, ad Antonio Tajani, sui temi del partito visto che quest'ultimo ne è da pochi giorni vice presidente.


Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alcune fotografie potrebbero essere prese dalla rete considerandole di dominio pubblico. I legittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.