17
<<

Basilica Concattedrale di Atri, apertura della Porta Santa e restituzione al culto

Martedì 14 agosto alle ore 18,30 è prevista una solenne concelebrazione con tutto il Capitolo, presieduta dal Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi

ATRI - Dopo i lavori di restauro e della sua messa in sicurezza, a seguito dei recenti eventi sismici, finalmente la Concattedrale di Atri sarà riaperta e restituita al culto, a beneficio dei fedeli e dei tanti visitatori interessati al patrimonio artistico in essa contenuto.
La riapertura avverrà martedì 14 agosto, alle ore 18.30, nel corso della quale è prevista una solenne concelebrazione con tutto il Capitolo, presieduta dal Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi. E’ previsto, nello stesso momento, il rito di apertura della Porta Santa, per cui l’ingresso dei celebranti e dei fedeli avverrà proprio da quella porta e non dal portone principale.
E’ consuetudine, infatti, per un privilegio che risale al Papa Celestino , aprire ogni anno, proprio nel giorno dell’Assunta, la Porta Santa, con il beneficio delle indulgenze. La riapertura della Concattedrale di Atri è stata decisa, appunto, in coincidenza con questa consuetudine che caratterizza in modo particolare la città di Atri.

Allmedia Comunicazioni P.I.01986210688 - tel. 3279033474
Testata giornalistica AllNewsAbruzzo.it registrata presso il Tribunale di Pescara al n. 18/2011 dell'8/11/2011 - Iscrizione al Roc n. 22390.
Alune fotografie potrebbero essere prese dalla rete consideandole di dominio pubblico. I leggittimi proprietari, contrari alla pubblicazione, possono contattare la redazione.
il fitness si basa sul principio di michele che clicca qui per scoprire il metodo fitness originale

la salute è una cosa molto importante sito web ecco perche deve essere preservata

il body building è solo per uomini che palestriamo dal momento che si alzano a quando dormono

facendo palestra non si aumenti di peso ma se sei grasso è possibile

A me piace moltissimo studiare il fitness infatti mi sono iscritto ad una scuola importante

se ce una cosa che per me è fondamentale sono attrezzi da fitness non posso farne a meno

Domenico è un grande allenatore di fitness clicca qui per guardare il suo profilo